rotate-mobile
Economia

Nell'area ex Corial il nuovo punto vendita Bricoman, si cercano 150 dipendenti

Il fabbricato principale a ridosso del centro commerciale "Le Befane" ospiterà l’area vendita, gli uffici e i depositi interni

Dopo anni di degrado torna a nuova vita l'area dell'ex Corial dove è pronto a sorgere il nuovo punto vendita Tecnomat, nuova denominazione delle insegne Bricoman, con l'assunzione di 150 dipendenti. Il progetto riguarda la nuova attività, a ridosso del centro commerciale "Le Befane", che sarà formata da due corpi di fabbrica adiacenti (il capannone principale esistente ed una nuova tettoia affiancata al precedente) e dalle relative aree esterne scoperte adibite a viabilità, parcheggi pertinenziali e pubblici, verde pubblico. Il fabbricato principale ospiterà l’area vendita, gli uffici e i depositi interni. All’interno si svolgerà un’attività commerciale per l’esposizione e la vendita di prodotti per il bricolage, la decorazione, l’edilizia ed il giardinaggio. La struttura di vendita (commercio al dettaglio) Bricoman è rappresentata da una media struttura di vendita (superficie di vendita 2.500 mq). 18.300 mq sono invece destinati a commercio all’ingrosso e materiale ingombrante.

La riqualificazione dell'area è stata approvata dal Consiglio comunale di Rimini con 19 favorevoli, 1 contrario e 10 astenuti che ha dato il via libera al permesso di costruire convenzionato presentato dalla Società Bricoman Italia per la realizzazione di un nuovo complesso commerciale attraverso la riqualificazione dell’attuale edificio e delle aree esterne. Il progetto prevede la ristrutturazione del fabbricato, che sarà destinato alla vendita al dettaglio e all’ingrosso di materiale per bricolage, edilizia ecc. e la realizzazione di opere di urbanizzazione che saranno cedute all’amministrazione: 4.440,04 metri quadrati saranno destinati a parcheggio pubblico, 6.625 metri quadrati a verde e 1.305 metri quadrati saranno opere a miglioramento della viabilità. “Un intervento che vede un importante gruppo privato investire sul territorio – commenta l’assessora alla pianificazione del territorio Roberta Frisoni – e che contribuirà alla rigenerazione urbana di un’area centrale, aumentando la dotazione di parcheggi, verde e infrastrutture. Allo stesso tempo si propone come un motore di economia ed occupazione dando lavoro, secondo quanto annunciato, ad oltre un centinaio di persone”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'area ex Corial il nuovo punto vendita Bricoman, si cercano 150 dipendenti

RiminiToday è in caricamento