rotate-mobile
Economia

Iniziato l'anno termico, Geat controlla il clima del patrimonio del comune di Riccione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Il 15 ottobre è iniziato l'anno termico, non tutti sanno che negli asili, scuole, palestre, biblioteca e uffici comunali di Riccione, Geat gestisce e controlla l'attività degli impianti di riscaldamento.

Gli uffici di Geat sono in continuo collegamento 24 ore su 24 con gli edifici e le singole aule di scuola, uffici, palestre, per monitorare e verificare costantemente in remoto, la temperatura e rendere il più efficiente ed economico possibile questa attività.

Geat attraverso un sistema di telecontrollo può verificare che gli impianti siano attivi e impostare la temperatura ideale, anche al di fuori dell'orario ordinario, in base alle richieste pervenute dagli utenti, come la riunione scolastica o il consiglio comunale.

In caso di guasti, sempre attraverso il sistema di telecontrollo, Geat ha la possibilità di intervenire per la riparazione cercando, quando possibile, di limitare i disagi agli utenti dei servizi prima ancora che arrivino le segnalazioni.

In via sperimentale, Geat ha iniziato a implementare in alcune scuole anche il controllo in domotica degli impianti elettrici ed idrici per ottimizzare il consumo di apparecchiature e permettere lo spegnimento dei locali negli orari prestabiliti, evitando inutili sprechi di energia.Geat è impegnata ogni giorno per garantire un utilizzo più efficiente delle risorse sia economiche che ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziato l'anno termico, Geat controlla il clima del patrimonio del comune di Riccione

RiminiToday è in caricamento