rotate-mobile
Economia Riccione

A Riccione l’anteprima nazionale dei saldi invernali con la Notte Bianca

A far da cornice a questa iniziativa ci sarà il Riccione Christmas Village con le sue baite di montagna, giostre e la pista di ghiaccio più lunga d'Europa, posta proprio al centro di viale Ceccarini, dove si potrà pattinare prima o dopo gli acquisti

A Riccione negozi aperti anche di notte per dare il via, prima di tutti, ai saldi invernali. I grandi sconti previsti dal 3 gennaio partiranno, in anteprima nazionale, dal ‘salotto’ di viale Ceccarini. Per la prima volta in Italia sarà possibile fare acquisti eccezionali già dallo scoccare della mezzanotte, infatti, la notte tra il 2 e 3 gennaio le vetrine del cuore della Perla Verde resteranno aperte sino alle due accogliendo i clienti con musica, animazione ed offrendo loro buffet di benvenuto, spumante, tè o vin brulé. Esercenti e clienti brinderanno insieme l’avvio della stagione dei grandi affari, mentre il centro cittadino preso d’assalto da centinaia di migliaia di visitatori durante le vacanze natalizie, garantirà tantissime sorprese d’intrattenimento.

La prima Notte Bianca di Riccione, sarà una vera e propria ‘notte dei desideri’: il momento ideale per realizzare i propri sogni acquistando il capo d’abbigliamento preferito a buon prezzo, le scarpe da favola, piuttosto che accessori glamour, profumi, essenze, trucchi, gioielli, libri e tanto altro ancora. Sarà la notte delle occasioni, potendo anticipare tutti nella ricerca e nell’acquisto della merce ideale al miglior prezzo. Non solo, l’avvio dei saldi già dalla mezzanotte consentirà a tutti gli amanti dello shopping di avere molto più tempo per approfittare delle offerte. Riccione conferma ancora una volta la sua indole imprenditoriale capace di innovare e di stupire con nuove proposte in grado di differenziarsi e di anticipare mode e tendenze.

Sono oltre una quarantina gli esercizi che hanno già aderito all’iniziativa, ma il numero continua a crescere di ora in ora.  A partire dalle ore 20.30 i gruppi musicali e Dj inizieranno i concerti e performance alternandosi ogni mezzora.  Sono 14 le postazioni musicali dislocate in viale Ceccarini, viale Dante, via Gramsci, via Virgilio, Vicoletto e piazzetta delle Poste e galleria Viscardi. Ci sarà musica per tutti i gusti dallo Swing agli anni 60-70-80, dal Blues al Soul, dal Funky al Pop, dalla musica Latino americana al Rock, dal Jazz alla musica Dance, dal Funky groove alll’Hip-Hop. Oltre ai concerti si terranno in ogni via performance di artisti di strada e in Galleria Viscardi un contest di Hip-Hop che farà da prologo all’apertura della manifestazione internazionale Mc Hip-Hop Contest che si terrà a Riccione dal 3 al 6 gennaio.

A far da cornice a questa iniziativa ci sarà il Riccione Christmas Village con le sue baite di montagna, giostre e la pista di ghiaccio più lunga d’Europa, posta proprio al centro di viale Ceccarini, dove si potrà pattinare prima o dopo gli acquisti. Per soddisfare i desideri del palato ci si potrà sedere al tavolo dei ristoranti aperti per l’occasione o brindare sorseggiando bevande e cocktail nei bar del centro città. I più intraprendenti potranno degustare menù e drink preparati ad hoc per l’evento. Lungo l’intera ‘passeggiata dello shopping’ si ascolterà musica dal vivo di 6 gruppi musicali che alterneranno blues, latino-americano, musica italiana anni ‘60-’70 ed una marching band che proporrà musica funky. Anche i bimbi potranno festeggiare fino a mezzanotte giocando all’interno del Castello di Cristallo al centro di viale Ceccarini, con animatori e trucca bimbi. La notte di Riccione verrà raccontata in diretta nazionale dalle ore 24 alle 2 sulle frequenze di Radio Studio Più che trasmetterà direttamente dal palcoscenico della pista di ghiaccio.

“Riccione lancia un segnale forte all’imprenditoria italiana – ha dichiarato il sindaco, Renata Tosi – servono nuove idee, ma anche coraggio, voglia di cambiare e andare incontro alle esigenze delle persone. La nostra città è sinonimo di accoglienza in Italia e nel mondo, è una caratteristica che ci distingue e di cui andiamo fieri, così come sono fiera dell’intraprendenza dei commercianti riccionesi capaci di sfidare la difficile congiuntura economica e il freddo di questi giorni, con un’apertura straordinaria che animerà Riccione anche dopo le feste di Natale e Capodanno”.

“Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa – aggiunge il vicesindaco e assessore alle Attività economiche, Luciano Tirincanti - disponendo una deroga straordinaria che consente agli esercenti di tenere aperti i negozi ben oltre orario di chiusura, auspicando che sempre più attività aderiscano a questa interessante opportunità. L’Amministrazione è vicina a chi vuole fare impresa e continuerà ad accogliere proposte che provengono dai cittadini”.

“Vogliamo lanciare la festa di Riccione, siamo pronti a vivere un secondo capodanno – afferma il promotore della Notte Bianca, Gabriele Piemonti della società Ambra Orfei -. L’idea nasce dalla volontà di gratificare l’impegno dei commercianti riccionesi garantendo a viale Ceccarini e viale Dante vivacità e impulso commerciale anche al di fuori dei consueti orari di attività. La proposta è stata accolta positivamente dagli esercenti e resa possibile grazie alla partecipazione del Consorzio d’area Viale Ceccarini e al forte interessamento dimostrato anche dal Comitato di Viale Dante”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione l’anteprima nazionale dei saldi invernali con la Notte Bianca

RiminiToday è in caricamento