rotate-mobile
Economia Riccione

Buona la prima: in migliaia per la Notte Bianca dello shopping a Riccione

Un “numero zero” insomma per un evento che ha già le carte in regole per divenire un appuntamento fisso dei prossimi anni

Buona la prima per la lunga notte dello shopping a Riccione. Venerdì le vie del centro città hanno accolto alcune migliaia di persone che hanno scelto di trascorrere la loro serata nei ristoranti, al cinema, nei negozi, nei tanti pub e bar aperti e affollati, attratti dalle numerose iniziative di intrattenimento e dalle occasioni proposte in anteprima dal lancio dei saldi allo scoccare della mezzanotte.

Un evento nato sull’onda dell’entusiasmo generato dall’eccezionale risposta che hanno ottenuto gli appuntamenti natalizi e all’atmosfera creata con il Christmas Village, dagli addobbi alle attrazioni per i più piccoli, dagli spettacoli all’animazione diffusa. Sedici le band che si sono alternate per tutta la notte proponendo ogni genere di musica, a partire dalle 20.30, di fronte a bar e ristoranti che hanno registrato il tutto esaurito.

E poi artisti di strada, performers, truccabimbi e baby dance al Castello di Cristallo; letteralmente presa d’assalto fin dal pomeriggio la pista di ghiaccio che è rimasta aperta fino a tarda notte. Ma soprattutto quello che ha colpito è stata la partecipazione dei cittadini e degli ospiti, il clima sereno e gioioso, la voglia di esserci. E questa voglia di partecipare è stata anche immediata e crescente nei commercianti che hanno scelto di scommettere su questa sfida nata in pochi giorni, lanciata proprio da loro ed accolta subito con convinzione e favore dall’Amministrazione. Un “numero zero” insomma per un evento che ha già le carte in regole per divenire un appuntamento fisso dei prossimi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima: in migliaia per la Notte Bianca dello shopping a Riccione

RiminiToday è in caricamento