rotate-mobile
Economia Riccione

Notte Celeste, buona la prima a Riccione

"Ci sono, certamente, aspetti che meritano dei ragionamenti ma l’idea di “La Notte Celeste” è buona", ha commentato il Direttore di Riccione Terme, Lino Gilioli.

La I edizione di “La Notte Celeste”, la grande festa dei centri termali dell’Emilia-Romagna, è stata un successo, anche a Riccione, dove ha animato durante tutta la giornata di sabato il Centro termale, l’Oasi SPA, la Spiaggia e, fino a notte, il Parco Termale Perle D’Acqua, attirando oltre mille persone. Ė’ la prima volta in Italia che un circuito termale, quello dell’Emilia-Romagna, si presenta con l’immagine della notte.

Cure termali, benessere, incontri culturali, relax si sono articolati per tutto il giorno, per una festa in cui si è accostato al relax il divertimento, e le età più svariate si sono incontrate, dai giovani che hanno preso d’assalto le piscine termali alle famiglie con bambini, per arrivare a età più mature che hanno colto un invito per una serata un po’ diversa all’insegna del benessere.

 Palaterme gremito in serata per la performance del comico bolognese Duilio Pizzocchi, che tra esilaranti battute e l’interpretazione di suoi famosi personaggi, ha strappato risate e applausi alla platea. Sulla passerella si sono esibiti anche gli scatenati ballerini dell’Accademia Antonella Bartolacci e si è tenuta una sfilata di moda con gli abiti casual di Fortevento e gli accessori di Becatò e Ottica Olimpia Rimini.

A mezzanotte, in tutte le località termali sono stati liberati in cielo migliaia di palloncino luminosi per testimoniare il filo che lega i centri termali di questa Regione, tutti in piena attività. A Riccione, il primo palloncino lo ha liberato il sindaco della città, Massimo Pironi, che ha partecipato all’evento insieme all’Assessore al turismo dimostrando il sostegno e la consapevolezza di come le Terme sono e possono essere un fattore di sviluppo turistico ed economico del territorio.

"Ci sono, certamente, aspetti che meritano dei ragionamenti ma l’idea di “La Notte Celeste” è buona – ha commentato il Direttore di Riccione Terme, Lino Gilioli -. Deve essere coltivata e sviluppata questa idea, perché l’obiettivo di far conoscere il patrimonio termale di questa Regione ben si sposa con un concetto di benessere e sviluppo di stili di vita sani e positivi". La Notte Celeste a Riccione è stata ideata grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione e del Consorzio Riccione Terme&Benessere con l’Unione di Prodotto Terme dell’Emilia-Romagna.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Celeste, buona la prima a Riccione

RiminiToday è in caricamento