Sabato, 19 Giugno 2021
Economia

La Riviera si colora di Rosa e i prezzi vanno alle stelle

Per il weekend dal 5 al 7 luglio si sta abbassando di ora in ora anche se i numeri sono leggermente diversi da quelli registrati nello stesso periodo dell’anno scorso.

Continua la tradizione della Notte Rosa che ormai da 8 anni vede protagoniste le città della Riviera Romagnola e che, anche quest’anno, sta registrando quasi il tutto esaurito con i prezzi degli hotel che sfiorano i 245 euro a camera a notte come nel caso di Milano Marittima. Secondo le analisi di trivago.it, il più grande motore di ricerca prezzi hotel al mondo, la disponibilità alberghiera nelle più importanti città della Riviera per il weekend dal 5 al 7 luglio si sta abbassando di ora in ora anche se i numeri sono leggermente diversi da quelli registrati nello stesso periodo dell’anno scorso.

Perdono quota, anche se minimamente, le città come Riccione, Cattolica, Bellaria-Igea Marina e Misano Adriatico, che l’anno scorso registrava il sold out e che al momento ha ancora disponibile il 7% di strutture, mentre le città più gettonate come Cesenatico, Rimini e Milano Marittima aumentano le prenotazioni rispettivamente del 7%, 3% e 2% in confronto allo stesso periodo nel 2012.

Anche i prezzi hanno subito un’impennata significativa, soprattutto a Riccione dove si registra un incremento del 58% rispetto la media del periodo (da 147 euro a 232 euro), Bellaria-Igea Marina (+27%) e Milano Marittima (+27). I prezzi delle strutture ricettive in Riviera raggiungeranno prezzi da capogiro questo weekend, specialmente a Milano Marittima dove una camera doppia nella notte di sabato 6 luglio costerà in media 244 euro, rispetto i 192 euro del periodo, e sarà sicuramente la città più costosa dove alloggiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Riviera si colora di Rosa e i prezzi vanno alle stelle

RiminiToday è in caricamento