Turismo, giornalisti e blogger internazionali alla Notte Rosa

Il loro eductour toccherà, giovedì, il borgo medioevale di Dozza (sede dell'Enoteca regionale e della Biennale del Muro dipinto) per raggiungere in serata Rimini dove faranno un aperitivo sul porto canale seguito dalla cena

Anche quest’anno la Notte Rosa sarà seguita dalla stampa internazionale. Dieci giornalisti e tre blogger vivranno in diretta il “Capodanno dell’estate italiana” di venerdì lungo i 170 chilometri di costa tra la Riviera Romagnola e il litorale marchigiano fino a Senigallia. Ai dieci reporter che arrivano da Germania (3), Austria (2) e Russia (5 giornaliste da San Pietroburgo) si affiancano tre travel-blogger provenienti da Finlandia (Anna Keski-Kohtamäki), Malesia (Umei Teh) e Russia (Julia Davydova).

Due educational tour sono stati messi a punto, con il coordinamento di Apt Servizi, per presentare l’offerta turistica emiliano romagnola: il primo dedicato ai cinque reporter di lingua tedesca, il secondo per le giornaliste russe. Del gruppo dei giornalisti di lingua tedesca fanno parte Bernd Kregel (che scrive per i quotidiani “Frankfurter Allgemeine Zeitung” e “Donau Kurier”, rispettivamente 320.151 e 87.521 copie diffuse); Jens Rümmler (dei quotidiani dell’area di Berlino “Märkischer Sonntag” e “Märkische Allgemeine”, 325mila e 124.082 copie); Sina Herrmann (scrive per il sito di viaggi e lifestyle www.wunderweib.de che ha oltre 21milioni di visitatori unici mensili). A loro si aggiungono i giornalisti austriaci Judith Ines Beck (del sito Internet di moda di Vienna www.madonna24.at con un milione e 855mila visitatori unici mensili); Peter Grubmüller (del quotidiano di Linz “Oberösterreichsiche Nachrichten”, 180mila copie).

Il loro eductour toccherà, giovedì, il borgo medioevale di Dozza (sede dell’Enoteca regionale e della Biennale del Muro dipinto) per raggiungere in serata Rimini dove faranno un aperitivo sul porto canale seguito dalla cena. La mattinata di venerdì sarà impegnata in attività di ginnastica dolce e in altre iniziative che fanno parte del programma proposto dalle Spiagge del Benessere, all’insegna del wellness e di una vacanza slow, prima di partecipare alla serata organizzata da Apt Servizi al Grand Hotel di Rimini. Il giorno dopo il gruppo raggiungerà, in Valmarecchia, il borgo medioevale di San Leo (per la vista al Forte) e dopo un breve corso di cucina in un agriturismo seguito dal pranzo, tappa a Pennabilli per un tour nei luoghi del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra. Al secondo eductour parteciperanno 5 giornaliste di San Pietroburgo.

Sono Inna Iskratova  (di radio “Evropa Plus”, una delle più popolari emittenti russe con 590mila ascoltatori giornalieri, diffusa anche in Lettonia, Bielorussia, Ucraina, Moldova, Georgia, Kazakistan, Uzbekistan e Kirghizistan); Margarita Tsibul (della rivista “Liniya poleta” distribuita a bordo degli aerei di più di 20 compagnie aeree russe e negli aeroporti diffusa in 64mila copie); Marina Baklei (del sito di notizie online www.saint-petersburg.ru con 135.384 visitatori mensili); Marina Talgren (del mensile di lifestyle, moda e viaggi “Na Nevskomis”, 40mila copie); Irina Tiusonina (della rivista mensile “Sapsanis” distribuita sui treni russi ad alta velocità, 80mila copie).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il loro eductour, alla scoperta dell’Emilia Romagna, prevede venerdì 3 luglio una mattinata di relax in spiaggia a Rimini, un tour pomeridiano in Valmarecchia e la partecipazione alla serata “Notte Rosa” al Grand Hotel di Rimini. Sabato il programma della visita proseguirà con le tappe alle Terme di Castrocaro e, a Fiumana di Predappio, al “Borgo Condé Wine Resort”. Sarà poi tutta dedicata a Reggio Emilia la giornata di domenica  con tappe al centro storico, alla Sala del Tricolore e la visita alla mostra fotografica “Fotografia Europea”. Gli ultimi due giorni del tour, lunedì e martedì, il gruppo di giornaliste russe farà visita in un’Acetaia, a Cavriago, dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, al “Fidenza Village” (uno dei punti di eccellenza dello shopping in Emilia Romagna) e al centro storico di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento