menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si avvicina la Notte Rosa: Rimini è la città più richiesta d’Italia per il weekend

La notte più cara è quella di sabato: servono in media 161 euro per camera doppia, un incremento del 69% rispetto al giorno prima dell’inizio della manifestazione

La Notte Rosa, complice anche il bel tempo, va verso il tutto esaurito anche per l'edizione del 2016. I telefoni degli uffici di informazioni turistiche di Rimini squillano per prenotare gli ultimissimi posti disponibili per il weekend e in molti hotel della Riviera continuano a fioccare le richieste di prenotazioni. A confermarlo anche i dati dell’osservatorio di Trivago che, analizzando le ricerche hotel su trivago.it nel week end della Notte Rosa, segnala che Rimini è la prima città ricercata dagli Italiani per le date in cui si svolge la manifestazione.

L’analisi dei prezzi su Trivago mette inoltre in luce che il prodotto Notte Rosa mantiene alto il suo appeal: il prezzo medio per camera doppia a notte a Rimini durante il weekend della Notte Rosa è di 146 euro, con un incremento del 54% rispetto al giorno prima dell’inizio della manifestazione.

La notte più cara è quella di sabato: servono in media 161 euro per camera doppia, un incremento del 69% rispetto al giorno prima dell’inizio della manifestazione. Nel weekend successivo, le tariffe scendono del 7%. La categoria che ha visto il rincaro maggiore è quella del 3*: trascorrere il weekend della Notte Rosa in questa categoria costa in media 132,53 euro a notte, + 60% rispetto al giorno prima dell’inizio della manifestazione, contro il + 39% del 4 stelle (il weekend in un albergo di questa categoria costa in media €166), e il +17% del 5 stelle (media del weekend, 316 euro).

“Abbiamo cominciato a vendere soggiorni e pacchetti turistici per questo appuntamento – dice il presidente di Rimini Reservation Ivan Gambaccini - con largo anticipo rispetto agli anni passati, segnale questo che a prescindere dal nome degli artisti che si esibiranno e dei numerosi appuntamenti promossi da Rimini, ormai i nostri ospiti sono sintonizzati su un clima e un'atmosfera di festa a cui non vogliono assolutamente rinunciare. A confermare questo ragionamento anche i prezzi delle strutture ricettive che si sono mantenuti piuttosto elevati. Sicuramente riceveremo chiamate last minute anche oggi e venerdì nella speranza di poterle assecondare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ritenzione idrica: come eliminarla in poche mosse

Ristrutturare

Come trasformare una finestra in un balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento