menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove Idee Nuove Imprese: si guarda al futuro dei giovani

Banca Carim sostiene il progetto ‘Nuove Idee e Nuove Imprese’ e la giornata dedicata alle nuove imprese innovative in programma al Palacongressi di Rimini giovedì

Banca Carim sostiene il progetto ‘Nuove Idee e Nuove Imprese’ e la giornata dedicata alle nuove imprese innovative in programma al Palacongressi di Rimini giovedì. Un sostegno ormai storico che quest’anno si concretizza in tre forme: il contributo concesso all’organizzazione dell’evento, finanziamenti per un importo di 38mila euro a favore dei primi tre classificati all’11° Business Plan Competition e condizioni di credito particolarmente vantaggiose per gli altri 27 finalisti.

In sostanza Banca Carim ha deciso di pareggiare l’entità del premio in denaro destinato dall’organizzazione (20.000 euro al primo, 12.000 al secondo e 6.000 al terzo) con un equivalente apertura di credito pluriennale. I primi tre gruppi classificati potranno quindi accedere ad un prestito senza interessi e spese e senza garanzie, per avviare più facilmente la loro idea d’impresa innovativa.

Agli altri 27 finalisti Banca Carim dedica un pacchetto di condizioni mirate alle necessità delle piccole e medie imprese. “Giovani e PMI sono al centro delle attenzioni della banca – commenta Sido Bonfatti, Presidente di Banca Carim SpA – e dopo il plafond di 25 milioni a condizioni agevolate a favore delle imprese alla vigilia del pagamento delle tredicesime mensilità, eccoci con un altro intervento che vuol testimoniare la nostra attenzione allo sviluppo del territorio e particolarmente alle iniziative imprenditoriali originate dai giovani e dai contenuti innovativi".

"L’entità del premio, col raddoppio garantito da Banca Carim e il “pacchetto” di condizioni dedicate a tutti i finalisti, speriamo siano decisivi per la nascita di nuove imprese - prosegue Bonfatti -. Ci congratuliamo con i ragazzi e auguriamo loro il successo che certamente meritano”. In questi anni il Concorso ha visto la partecipazione di 1836 iscritti, con 681 idee d’impresa, sono stati prodotti 231 business plan e sono 31 le aziende nate dalla competizione e tuttora attive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento