menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove Idee Nuove Imprese: vince software per verificare reputazione hotel

Un Forum in controtendenza: quotidianamente ci raggiunge un flusso di comunicazioni su ciò che non funziona, mentre la giornata del Palacongressi ha voluto enfatizzare il positiv

La reputazione web degli hotel è l’oggetto dell’idea d’impresa che ha vinto il concorso Nuove Idee Nuove Imprese. Questa la decisione del comitato scientifico, comunicata al termine di una giornata dedicata alle start up e alla promozione di iniziative perché abbiano successo. Al premio in denaro stabilito dall’organizzazione, si è aggiunto un importo equivalente reso disponibile da Banca Carim sotto forma di ‘prestito d’onore’: senza interessi, senza costi e senza garanzie.

 “E’ stata una esperienza entusiasmante – commenta Luigi Gambarini, Presidente di Nuove Idee Nuove Imprese - perché il Concorso cresce ogni anno ed è sempre più capace di generare occasioni di dialogo fra le istituzioni, così da tenere desta l’attenzione sulle nuove generazioni di imprenditori. Assistiamo al progresso numerico dei progetti, che durante l’anno si formano con i saperi messi a disposizione proprio dai promotori, ma anche al progresso qualitativo delle idee in competizione. I giovani del nostro territorio mostrano dinamismo e creatività, per nostra esperienza al di sopra della media nazionale“.

Oltre alla premiazione, da registrare la soddisfazione per aver raggiunto pienamente l’obiettivo di mettere insieme giovani, esperti e istituzioni per un dialogo sul tema delle nuove imprese giovani e innovative. La giornata di lavoro sui temi delle start up, è stata premiata dalla presenza di pubblico e dalla sostanza delle informazioni trasmesse dai relatori. Nelle otto ore di lavoro il forum organizzato in occasione dell’11a edizione del concorso Nuove Idee Nuove Imprese ha offerto tanti spunti per coloro che immaginano un proprio futuro legato al’intrapresa.

Un Forum in controtendenza: quotidianamente ci raggiunge un flusso di comunicazioni su ciò che non funziona, mentre la giornata del Palacongressi ha voluto enfatizzare il positivo. Casi di giovani imprese che hanno ottenuto successo, consigli per consolidare ed internazionalizzare società già presenti sul mercato e soprattutto la totale disponibilità a collaborare per costruire una rete di conoscenze e di opportunità.

 Menzioni speciali per i progetti ‘Aboutmyhotel’, ‘Edilizia Filiera Corta’, ‘Cooperativa Trasforma’, ‘Elements’, ‘Feat’, ‘Spiegami Rimini’, ‘Stylesolo’, ‘Workiness’, ‘Yousound’. A loro disposizione un consulente per procedere ad ulteriore formazione alla cultura d’impresa. Nuove Idee Nuove Imprese è una iniziativa promossa da dieci istituzioni di Rimini e San Marino (Fondazioni Cassa di Risparmio, Camere di Commercio, Associazioni Industriali, Università, Provincia di Rimini e Segreterie di Stato Industria e Lavoro) e con il contributo di Banca Carim. In questi anni sono stati 1.836 i giovani iscritti con idee di impresa, 681 le idee d’impresa, 231 i business plan prodotti e 31 le aziende nate e tuttora operanti dopo la partecipazione al concorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento