On line la nuova App del Palacongressi di Rimini

Nel modo le vendite di smartphone hanno superato quelle dei normali telefonini: nell’ultimo trimestre sono stati 216 milioni i dispositivi di ultima generazione acquistati, su un totale di 418 milioni di dispositivi venduti.

Nel modo le vendite di smartphone hanno superato quelle dei normali telefonini: nell’ultimo trimestre sono stati 216 milioni i dispositivi di ultima generazione acquistati, su un totale di 418 milioni di dispositivi venduti. Mentre App Store ha raggiunto l’impressionante numero di 50 miliardi di applicazioni scaricate. Sono il nuovo modo di informarsi e lavorare. E oggi il Palacongressi di Rimini mette a disposizione del pubblico la sua nuovissima App.
 
Nata da un progetto di Convention Bureau della Riviera di Rimini (CBRR) e realizzata da Tecnoconference-TC Group, azienda italiana leader in tecnologie per la comunicazione, l’App Palacongressi fornisce tutti gli strumenti per conoscere il Palacongressi e visitare il meglio della città in modo semplice e immediato. La prima sezione di menù, dedicata al Palacongressi, mostra come raggiungerlo con ogni mezzo e permette di entrare in ogni sala della struttura e informarsi sui servizi offerti. La sezione “Vivere Rimini” propone diversi itinerari i luoghi più belli della città, mostrando il percorso più breve per raggiungerli attraverso il sistema di geolocalizzazione integrato nella App. Seguono veloci suggerimenti sulle opportunità di svago e leisure offerte dalla Riviera, ma anche indicazioni sui portali di riferimento per alloggio e ristorazione, così come informazioni sulle più affascinanti mete dell’entroterra.

“Sulla scia dello sviluppo dei nuovi strumenti innovativi di cui si sta dotando il Palacongressi, video, visita virtuale, utilizzo del digital signage per la gestione dinamica delle informazioni durante gli eventi, non poteva mancare l’App - spiega Federica Lucini, coordinatore Comunicazione e Marketing di CBRR - è veramente user friendly, è utile sia all’interno della struttura sia fuori grazie ai suggerimenti di visite in città e nei dintorni, coerentemente con l’operazione di destination marketing fatta nel nominare le sale con i luoghi evocativi della città”. Oltre alle informazioni sulla struttura e sulla città, l’App permette di rimanere aggiornati su quel che accade al Palacongressi, consultando la sezione “I nostri eventi”. L’integrazione con la Software Suite congressuale TC Group consente di personalizzare la sezione dedicata al proprio evento attraverso l’implementazione di servizi innovativi aggiornati in tempo reale, da offrire ai partecipanti.

Alcuni dei servizi attivabili sono la pubblicazione del programma e dell’elenco relatori, così come degli atti e delle presentazioni, la selezione dell’agenda preferiti e l’upload di contenuti video in modalità live o on demand. “Il risultato finale ottenuto con la versione iOS è davvero apprezzabile, sia dal punto di vista contenutistico che da quello grafico e tecnologico, grazie anche a un intento fortemente orientato all’usabilità da parte dell’utente finale”, commenta Lisa Grotti, Marketing&Sales Manager TC Group. Sono in fase di sviluppo, on line entro un paio di settimane, anche le versioni per sistemi Android, Web, e lingua inglese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento