Online il nuovo sito del consorzio piccoli alberghi di qualità

Online il nuovo sito del Consorzio Piccoli Alberghi di Qualità di Rimini: tradizione e modernità per una storia lunga quasi 20 anni.

Il Consorzio Piccoli Alberghi di Qualità, lo storico gruppo di alberghiero riminese è online con un nuovo sito. Era il 1999 quando sette albergatrici riminesi fondarono il Consorzio dei Piccoli Alberghi di Qualità: piccoli, perché il regolamento prevedeva già da allora potessero aderire hotel con un massimo di 48 camere; di qualità, perché si tratta di strutture caratterizzate da una conduzione familiare all'insegna dell'attenzione e della cura del servizio. Qualità che oggi, per i 29 associati distribuiti fra Bellaria e Cattolica, è motivo di vanto ed impegno formale assunto mediante la stipula di un apposito disciplinare e che, dal 2002, ha fatto insignire il Consorzio della Certificazione ISO 9001, primo gruppo alberghiero sul territorio nazionale.

Le ragioni di questo successo sono scritte in un'altra pagina di storia, nella motivazione in cui, nel 2004, venne assegnato ai Piccoli Alberghi di Qualità il 1° premio Award2004 dell'Unione Prodotto Costa: "Sono stati in grado di valorizzare l'offerta più tipica e familiare della Riviera che, sino a pochi anni fa, era considerata marginale, dando invece valore proprio a questa loro caratteristica, applicando anche sistemi di qualità e progetti innovativi"

Storia e tradizione, legame indissolubile con il territorio e le sue eccellenze, esaltazione di un'ospitalità sana e a km 0: su questi valori si fonda l'attività consortile, su una sinergia fra piccoli alberghi che condividono le stesse dimensioni strutturali e che ne fanno un vanto, che dedicano tempo ed attenzione al cibo ed alle persone e che esaltano i valori e l'ospitalità che hanno reso la Romagna famosa nel Mondo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Consorzio si apre all'e-tourism facendo largo ai giovani, poco più che trentenne il presidente, Alessandra Sanchini, e coetanei anche i nuovi inserimenti nel direttivo. Sempre al fianco di chi ha fatto la storia del Consorzio ma protesi verso un futuro che per il Consorzio vuole dire nuova immagine, nuovi strumenti web e pagine social. l nuovo logo ha inaugurato la stagione dei cambiamenti e ora viene lanciato il nuovo sito per facilitare al pubblico la prenotazione di quelle 900 camere i cui clienti saranno ospiti della piccola grande giovane storica famiglia del Consorzio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento