rotate-mobile
Economia Bellaria-Igea Marina

Oltre 1200 persone al Palacongressi di Bellaria per "Bottegaio per un giorno"

La manifestazione tornerà il 6 aprile, lunedì di Pasqua. L'organizzazione ospita gratuitamente gli artisti che vogliono mettere in mostra le proprie opere.

Oltre 1200 persone hanno partecipato domenica a "Bottegaio per un giorno" al Palacongressi di Bellaria.  “L'obiettivo è di recuperare prodotti ancora buoni per il riuso, contribuendo a limitare i rifiuti e dando una seconda possibilità a cose dimenticate nelle soffitte di ritornare ad essere guardate e apprezzate per la storia che hanno da raccontare, perché ogni cosa a modo suo è stata vissuta ed è giusto che non venga buttata. Una cosa infatti può essere inutile per qualcuno ma utile per altri", dichiarano dall’organizzazione.

All’interno della manifestazione grande “prima” con Ricicl.Arte: due artisti hanno esposto opere realizzate con materiale riciclato. ECOnciò e Glauco. Curiosità anche per l'eco aperitivo con i prodotti a KM0 del territorio (vino e birra artigianale, pane e olio, pane e acciughe, stuzzicherie dal mare9. A tutti i visitatori è stato consegnato un buono caffè da consumare in un bar del centro di Bellaria. Un’iniziativa per incentivare una passeggiata nell’Isola dei Platani. La manifestazione tornerà il 6 aprile, lunedì di Pasqua. L’organizzazione ospita gratuitamente gli artisti che vogliono mettere in mostra le proprie opere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 1200 persone al Palacongressi di Bellaria per "Bottegaio per un giorno"

RiminiToday è in caricamento