Palacongressi di Rimini, un mese di settembre ricco di eventi e manifestazioni

Il Palas a pieno regime per accogliere 16 manifestazioni, destinate a tenere occupata la struttura convegnistica riminese che accoglierà circa 20 mila partecipanti

Dopo i due appuntamenti di fine agosto (il primo concerto dei cinque in programma nel ciclo di spettacoli targati “Sagra Musicale Malatestiana” e la data italiana del campionato “YU-GI-OH! Championship Series 2015, il gioco di carte collezionabili più diffuso al mondo) si apre con ottimi numeri l’attività autunnale del Palacongressi di Rimini.

Nel mese di settembre, il Palas sarà impegnato a pieno regime per accogliere 16 manifestazioni, destinate a tenere occupata la struttura convegnistica riminese che accoglierà circa 20 mila partecipanti. Mentre, sono almeno 30 mila le presenze previste a Rimini per partecipare agli eventi in cartellone.

E mentre, grazie a una progettazione acustica molto sofisticata la “Sala della Piazza” si trasforma nell’Auditorium per la musica sinfonica (3, 6, 9, 14, settembre), con la Sagra in svolgimento continuano a pieno ritmo gli allestimenti per gli eventi congressuali più tradizionali, quali il convegno del “Centro Studi Erickson” (4 – 5 settembre) e i due meeting “AMWAY” con i loro complessivi 4.000 partecipanti. A questi si aggiungono gli appuntamenti di benvenuto ai pensionati in Austria dell’Associazione PVÖ a cura di APT Servizi Emilia Romagna (dal 13 settembre) e la XI Conferenza della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense (24 – 26 settembre). Inoltre, tornano il XXXI Raduno Nazionale Alcolisti Anonimi” e il XVII Raduno Nazionale Al-Anon/Alateen, con più di 10 mila partecipanti complessivi (18 - 20 settembre). Eventi di grande significato sociale e umano, durante i quali si può incontrare e conoscere una straordinaria realtà di auto aiuto e volontariato, da più di 40 anni impegnata nella lotta e nel recupero dall’alcolismo.

Il 25 e 26 settembre in programma la riunione annuale S.T.U.E.M.O.- Società Tosco-Umbro-Emiliana-Marchigiana di Oftalmologia. I 700 membri dell’associazione scientifica arrivano a Rimini grazie all’impegno di Luca Cappuccini, Direttore Unità Operativa Oculistica di Rimini. Cappuccini, insieme ad altri professionisti conosciuti e apprezzati in Italia e a livello internazionale fa parte del “Club degli Ambasciatori della Riviera di Rimini”. Personalità del territorio che hanno scelto di farsi promotori della nostra destinazione e dell’offerta congressuale riminese presso i loro ambiti di riferimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Soddisfatta di quantità e qualità delle manifestazioni, Stefania Agostini, direttore, Business Unit Congressuale Rimini Fiera. “Anche settembre ci conferma il trend positivo e in crescita della nostra attività. Due gli elementi da sottolineare: il Palacongressi lavorerà di fatto a tempo pieno, tenendo conto dei giorni di allestimento e disallestimento e anche questo mese richiameremo in città altre 20 mila persone. Nuova conferma di valore e importanza di un centro congressuale all’avanguardia per qualità e servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento