Palacongressi Riccione, crescono i numeri della struttura

Il presidente oltre ai dati quantitativi ha voluto soprattutto sottolineare gli aspetti qualitativi degli eventi che si svolgono

Cogliendo l’occasione per presentarsi agli operatori e per un brindisi augurale, il presidente oltre ai dati quantitativi - 63 eventi, 183 gg di occupazione, + 12% rispetto al 2016 - ha voluto soprattutto sottolineare gli aspetti qualitativi degli eventi che si svolgono al Palacongressi, che in questi anni hanno portato sempre più a Riccione un target profilato e uno standard elevato di clienti e aziende che scelgono una struttura altamente performante dal punto di vista dei servizi e delle possibilità, posizionata in un contesto di pregio che offre moltissime opportunità ai congressisti. La Bergamaschi ha ribadito l’importanza dell’integrazione tra il Palazzo e la città attraverso la sinergia con soggetti pubblici e privati auspicando una sempre più forte collaborazione con tutti gli attori della città. Tra le novità accennate durante la mattinata la messa on line di un’app volta ad incrementare l’interazione e le informazioni sia per i clienti che per gli operatori del settore.

Sulla stessa linea l’assessore Caldari che ha rimarcato “la necessità di continuare ad affiancare al palinsesto del Palazzo dei Congressi una città pronta, viva e ospitale in ogni periodo dell’anno, a partire dalla collaborazione auspicata con gli operatori economici. Il tasso di fidelizzazione del congressista è molto alto – prosegue Caldari – molti di questi tornano a Riccione perché la scelgono poi come meta per le proprie vacanze ed è quindi vincente promuovere contestualmente servizi e destinazione. Il Palacongressi, grazie al suo posizionamento sul mercato, rappresenta sempre di più una realtà strategica per Riccione e un grande motore per l’economia del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

Torna su
RiminiToday è in caricamento