Palacongressi Rimini, un febbraio di eventi: 9 milioni di euro ricadono sul territorio

“Apriamo l’anno raccogliendo il frutto del lavoro di marketing e relazione con i clienti svolto nel 2014 – spiega Stefania Agostini, direttore della BU congressuale di Rimini Fiera – e dall’1 marzo aspettiamo congressi nazionali e internazionali"

Apre in grande e in linea con previsioni del piano industriale 2015, la nuova stagione congressuale del Palacongressi di Rimini. La Business Unit congressuale di Rimini Fiera, dopo l’ottimo esordio dello scorso gennaio con i sette giorni dei Campionati italiani assoluti di danza sportiva, con oltre 4 mila partecipanti, porterà in città in questo mese cinque grandi convention aziendali e la giornata formativa indetta dalla Camera Civile Riminese per i suoi associati.

Attività corrispondenti complessivamente a dieci giorni di manifestazioni e altrettanti dedicati ai lavori di allestimento degli eventi. Per  partecipare alle convention Coca-Cola HBC Italia (12-13 febbraio), Wow Color Couture Wella (16 febbraio), a quella di una grande multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di articoli in plastica (19-20 febbraio), di un gruppo leader nel mercato  immobiliare italiano (27–28 febbraio) e al Salone Internazionale dell’orientamento – Young International Forum (25-26 febbraio), arriveranno a Rimini circa 10mila congressisti con una ricaduta economica sul territorio pari a 9 milioni di euro.

“Apriamo l’anno raccogliendo il frutto del lavoro di marketing e relazione con i clienti svolto nel 2014 – spiega Stefania Agostini, direttore della BU congressuale di Rimini Fiera – e dall’1 marzo aspettiamo congressi nazionali e internazionali, in particolare di importanti associazioni medico scientifiche. Un settore del mercato congressuale in cui il nostro Palacongressi, grazie a qualità dei servizi, competitività, gradimento della destinazione Rimini, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infatti a marzo arriverà il convegno dell'Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, seguito dal congresso internazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia, da quello degli Igienisti dentali (Sidp), da Disinfestando 2015 - 4°Expo Conference della Disinfestazione Italiana e nei primi 10 giorni di aprile dell’assise nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare e Imaging Molecolare. Senza dimenticare Be Wizard! (20-21 marzo), l’evento che trasforma Rimini nella capitale mondiale del webmarketing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento