rotate-mobile
Economia

Palacongressi Rimini, un febbraio di eventi: 9 milioni di euro ricadono sul territorio

“Apriamo l’anno raccogliendo il frutto del lavoro di marketing e relazione con i clienti svolto nel 2014 – spiega Stefania Agostini, direttore della BU congressuale di Rimini Fiera – e dall’1 marzo aspettiamo congressi nazionali e internazionali"

Apre in grande e in linea con previsioni del piano industriale 2015, la nuova stagione congressuale del Palacongressi di Rimini. La Business Unit congressuale di Rimini Fiera, dopo l’ottimo esordio dello scorso gennaio con i sette giorni dei Campionati italiani assoluti di danza sportiva, con oltre 4 mila partecipanti, porterà in città in questo mese cinque grandi convention aziendali e la giornata formativa indetta dalla Camera Civile Riminese per i suoi associati.

Attività corrispondenti complessivamente a dieci giorni di manifestazioni e altrettanti dedicati ai lavori di allestimento degli eventi. Per  partecipare alle convention Coca-Cola HBC Italia (12-13 febbraio), Wow Color Couture Wella (16 febbraio), a quella di una grande multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di articoli in plastica (19-20 febbraio), di un gruppo leader nel mercato  immobiliare italiano (27–28 febbraio) e al Salone Internazionale dell’orientamento – Young International Forum (25-26 febbraio), arriveranno a Rimini circa 10mila congressisti con una ricaduta economica sul territorio pari a 9 milioni di euro.

“Apriamo l’anno raccogliendo il frutto del lavoro di marketing e relazione con i clienti svolto nel 2014 – spiega Stefania Agostini, direttore della BU congressuale di Rimini Fiera – e dall’1 marzo aspettiamo congressi nazionali e internazionali, in particolare di importanti associazioni medico scientifiche. Un settore del mercato congressuale in cui il nostro Palacongressi, grazie a qualità dei servizi, competitività, gradimento della destinazione Rimini, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante”.

Infatti a marzo arriverà il convegno dell'Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, seguito dal congresso internazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia, da quello degli Igienisti dentali (Sidp), da Disinfestando 2015 - 4°Expo Conference della Disinfestazione Italiana e nei primi 10 giorni di aprile dell’assise nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare e Imaging Molecolare. Senza dimenticare Be Wizard! (20-21 marzo), l’evento che trasforma Rimini nella capitale mondiale del webmarketing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palacongressi Rimini, un febbraio di eventi: 9 milioni di euro ricadono sul territorio

RiminiToday è in caricamento