menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paolo Cesari è il nuovo presidente di EffeGiDi

Paolo Cesari dell’azienda Futurgem, è stato eletto nuovo Presidente di EffeGiDi il Fondo di Garanzia per i Dipendenti delle aziende della Provincia promosso da Confindustria Rimini. Polo Cesari, designato dalla Giunta di Confindustria Rimini, è stato eletto dal Comitato di Gestione di EffeGiDi

Paolo Cesari dell’azienda Futurgem, è stato eletto nuovo Presidente di EffeGiDi il Fondo di Garanzia per i Dipendenti delle aziende della Provincia promosso da Confindustria Rimini. Polo Cesari, designato dalla Giunta di Confindustria Rimini, è stato eletto dal Comitato di Gestione di EffeGiDi riunitosi lo scorso mercoledì 17 luglio presso la sede dell’Associazione riminese. Cesari prende il posto del dimissionario Paolo Maggioli. Il Fondo di garanzia si pone l’obiettivo di aumentare le possibilità di accesso al credito ai dipendenti delle aziende della Provincia di Rimini. Il Fondo interviene attraverso l’erogazione di prestiti fino a 15.000 euro ai dipendenti delle aziende aderenti, per risolvere problemi reali della persona o della sua famiglia (mobilità, salute, studio, fabbisogni legati all’abitazione, ecc.).

Per accedere alla garanzia del Fondo, i dipendenti (assunti da almeno due anni) devono rivolgersi alla loro azienda e tramite essa possono attivare la garanzia del Fondo stesso e ottenere quindi il finanziamento.  Il Fondo interviene attraverso l’azione di Banca Eticredito, con cui è stata siglata una Convenzione, consentendo di aumentare l’operatività della banca grazie alla garanzia del Fondo. Ad EffeGiDi sono iscritte 28 realtà del territorio riminese che inquadrano complessivamente oltre 5.600 dipendenti. Ad oggi sono state presentate domande di finanziamento per 1.050.100,00 euro e sono stati effettivamente erogati prestiti per 846.100,00 euro.

Le persone finanziate nell’ambito dell’attività di EffeGiDi sono state 143. Dal maggio del 2012 anche l’Associazione di categoria Legacoop Rimini ha aderito ad EffeGiDi, consentendo il tal modo alle singole cooperative loro associate di poter accedere allo strumento. EffeGiDi si inquadra perfettamente nella Responsabilità Sociale Impresa in quanto consente un accesso al credito ai dipendenti delle aziende a condizioni di gran lunga migliorative rispetto a quelle presenti sul mercato. A distanza di alcuni anni dalla sua costituzione, EffeGiDi ha consentito di migliorare l’accesso al credito ai dipendenti delle aziende aderenti al Fondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento