rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Economia

Maggioli a Salotto Blu: "Sulla questione banche noi imprenditori dobbiamo interrogarci"

"E' inevitabile la messa a punto di un sistema integrato romagnolo tra città, istituzioni, imprese ed altro per affrontare questioni dello sviluppo e della logistica", ha esordito

Paolo Maggioli, contitolare di una delle più antiche ed autorevoli imprese riminesi, e presidente di Confindustria Romagna, ha affrontato temi economici ed istituzionali con Mario Russomanno a Salotto Blu. "E' inevitabile la messa a punto di un sistema integrato romagnolo tra città, istituzioni, imprese ed altro per affrontare questioni dello sviluppo e della logistica - ha esordito -. E per offrire alle imprese infrastrutture adeguare e procedure  amministrative più agili".

Maggioli non ha evitato neppure la scottante questione bancaria: "Sono evidenti le difficoltà delle banche a Rimini, a Cesena, a Forlì. Occorrono interventi urgenti ma noi imprenditori dobbiamo chiederci se sia stato utile fare per tanto tempo affidamento  esclusivo sul sistema bancario per finanziare iniziative e progetti. Le nostre imprese debbono avere maggiore autonomia finanziaria e non debbono scartare il possibile intervento di fondi. Anche in Romagna recentemente imprese di primissima qualità sono state partecipate da fondi con risultati più che adeguati". La trasmissione andrà in onda martedì alle 23.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioli a Salotto Blu: "Sulla questione banche noi imprenditori dobbiamo interrogarci"

RiminiToday è in caricamento