Patto di stabilità, sbloccati oltre 2,5 milioni di euro

Nel territorio di Rimini beneficeranno del provvedimento 12 comuni e la Provincia di Rimini: nel complesso gli enti locali potranno utilizzare oltre 2,5 milioni di euro per pagare i fornitori

Con una delibera della Giunta la Regione Emilia-Romagna ha sbloccato oltre 21 milioni di euro in favore di 160 comuni e sei province. Nel territorio di Rimini beneficeranno del provvedimento 12 comuni e la Provincia di Rimini: nel complesso gli enti locali del nostro territorio potranno utilizzare oltre 2,5 milioni di euro per pagare i fornitori.

"Tutti i giorni - sottolinea il consigliere regionale PD Roberto Piva - sentiamo di aziende costrette a chiudere perché i loro crediti non vengono saldati. Grazie al patto di stabilità territoriale i soldi dei nostri comuni, che altrimenti sarebbero rimasti bloccati, potranno essere utilizzati per rimettere in moto l'economia locale."

"Da tempo la Regione Emilia-Romagna mette in campo azioni coordinate e mirate al sostegno del credito e degli investimenti. Con questo ultimo provvedimento la Regione Emilia-Romagna compie un atto importante che coniuga il rigore alla crescita economica, e i cui effetti benefici saranno avvertiti in tutto il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento