Pensioni Inps sopra i 1000 euro, ultimo mese per il pagamento in contanti

Aprile è l'ultimo mese di pagamento cash per i vitalizi Inps che superano i mille euro (non più possibile dopo il 1° maggio), in linea con le norme introdotte dalla Legge 22 dicembre 2011 n. 214

Aprile è l’ultimo mese di pagamento cash per i vitalizi Inps che superano i mille euro (non più possibile dopo il 1° maggio), in linea con le norme introdotte dalla Legge 22 dicembre 2011 n. 214 che impone limiti all’uso del contante. In provincia di Rimini sono circa 1.000 i titolari di pensione Inps che percepiscono ancora il vitalizio direttamente presso gli sportelli postali.

Proprio per dare loro una necessaria informazione in questi giorni di pagamento del rateo di aprile, continua la campagna di comunicazione di Poste Italiane mirata a fornire consigli utili per accompagnarli verso l’accredito con soluzioni semplici e gratuite.   Fra i 28.000 pensionati del Riminese che ogni mese utilizzano il canale degli uffici postali per la riscossione del rateo, sono già 22.000 (il 78%), coloro che hanno scelto l’accredito gratuito sul libretto postale nominativo (senza spese di apertura e di gestione, né imposta di bollo, e con una Card gratuita per i prelievi) o sul conto corrente (azzerate le spese di tenuta conto per tutto il 2012 ai pensionati con più di 65 anni che accreditano entro il 31 maggio 2012 la pensione sul conto BancoPosta Più). In entrambi i casi è prevista anche un’assicurazione gratuita che copre fino ad un valore massimo di 700 euro l’anno il furto di denaro contante entro le due ore successive al prelievo dallo sportello o dagli Atm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento