menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente Lorenzo Cagnoni

Il presidente Lorenzo Cagnoni

Per Rimini Fiera arriva una piattaforma tv internazionale

L’obiettivo che Rimini Fiera definisce per ogni sua manifestazione è l’internazionalizzazione, da perseguire con strumenti che mettano in relazione le imprese clienti con i mercati esteri, facilitandone relazioni e business. In questa direzione va l’accordo stipulato fra Rimini Fiera e San Marino RTV

L’obiettivo che Rimini Fiera definisce per ogni sua manifestazione è l’internazionalizzazione, da perseguire con strumenti che mettano in relazione le imprese clienti con i mercati esteri, facilitandone relazioni e business. In questa direzione va l’accordo stipulato fra Rimini Fiera e San Marino RTV (consociata RAI), la Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino e firmato oggi a Rimini Fiera tra il presidente Lorenzo Cagnoni e Carlo Romeo, direttore generale di San Marino RTV.

L’accordo prevede l’utilizzo della piattaforma multimediale di San Marino RTV sia sul Digitale Terrestre sia sul Satellite (piattaforma SKY), per offrire agli espositori di Rimini Fiera l‘accesso ad un network che idea, gestisce e diffonde produzioni audiovisive internazionali. I clienti di Rimini Fiera potranno raggiungere via  satellite l’Europa, sia i paesi occidentali sia quelli orientali come la Russia e le Comunità degli Stati Indipendenti (CSI); nonché il bacino del Mediterraneo, area di riferimento per molte esposizioni del calendario di Rimini Fiera, fino ai paesi asiatici e all’attrattivo Brasile.

Gli espositori che vorranno utilizzare questo innovativo servizio avranno a disposizione un ampio bouquet di prodotti multimediali, con progetti di comunicazione personalizzati, destinati prevalentemente allo sviluppo del business internazionale. “E’ un accordo dalla duplice valenza – ha commentato Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – da una parte arricchisce ulteriormente la nostra offerta internazionale; dall’altra rappresenta una ideale dimostrazione di collaborazione con realtà innovative della vicina e amica Repubblica di San Marino”.

“Un accordo importante, - ha commentato il DG di San Marino RTV Carlo Romeo, - per due protagonisti che dimostrano di sapere e voler rilanciare proprio perché il momento di crisi sembra aver raggiunto il suo punto più pesante. La Fiera di Rimini e la Radiotelevisione di Stato di San Marino creano insieme un nuovo progetto che da visibilità e attenzione a quelle aziende che con coraggio e intelligenza affrontano la burrasca internazionale. Non è inutile forse citare ancora una volta Steve Jobs quando dice che " investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento