rotate-mobile
Economia

La Piadina Romagnola IGP corre alla bersagliera a Rimini

Una speciale confezione realizzata dal Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola è stata preparata per il 63° raduno che vedrà confluire nella città felliniana circa 130mila persone da tutto il mondo

La Piadina Romagnola Igp alla riminese ‘pane’ ufficiale del raduno dei Bersaglieri a Rimini in programma da venerdì a domenica. Una speciale confezione realizzata dal Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola è stata preparata per il 63° raduno che vedrà confluire nella città felliniana circa 130mila persone da tutto il mondo. Nell’area del Parco Fellini dove si trova il Villaggio del Bersagliere, organizzato dall’Associazione Zeinta di Borg, sarà disponibile la speciale confezione di Piadina Romagnola Igp quale ricordo dei sapori della terra di Romagna, raccontati attraverso il suo prodotto simbolo. Nella stessa area si potrà degustare la Piadina Romagnola Igp in abbinamento ai prodotti tipici romagnoli.

La Piadina Romagnola Igp è stata anche la protagonista a Tuttofood a Milano nello spazio Aicig (Associazione Italiana consorzi Indicazioni geografiche) che ha ospitato show cooking e degustazioni con l’inedito matrimonio tra Piadina Igp, Squacquerone di Romagna Dop e Aceto Balsamico di Modena Igp. Centinaia gli assaggi offerti a una selezionata platea di operatori da tutto il mondo che hanno gradito l’unione a tre a base di prodotti Igp e Dop. A guidare la degustazione il Presidente del Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola Elio Simoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Piadina Romagnola IGP corre alla bersagliera a Rimini

RiminiToday è in caricamento