rotate-mobile
Economia

La Piadina Romagnola ‘pane ufficiale’ nel Padiglione Emilia Romagna a Vinitaly

“E’ il terzo anno consecutivo che prendiamo parte a Vinitaly", afferma il Presidente del Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola, Elio Simoni

Quattromila metri quadrati di padiglione e un grande effluvio che lo accompagna: l’aroma della Piadina cotta sulla teglia. La Piadina Romagnola Igp sarà il ‘pane ufficiale’ a Vinitaly nel ristorante del Padiglione Emilia Romagna. Nei quatto giorni della kermesse a Verona (22-25 marzo) saranno serviti oltre 4 quintali forniti dal Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola che accompagneranno le degustazioni di winelovers, giornalisti e addetti ai lavori di tutto il mondo. Si tratta della prima uscita ufficiale del Consorzio fuori dai confini della Romagna dopo l’ottenimento dell’IGP nel novembre scorso.

“E’ il terzo anno consecutivo che prendiamo parte a Vinitaly – afferma il Presidente del Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola, Elio Simoni -. Una presenza che quest’anno assume un connotato decisamente speciale rappresentato dal traguardo dell’Igp. Vinitaly rappresenta una vetrina di prestigio per le migliaia di visitatori che arrivano da tutto il mondo. Ringraziamo l’Enoteca Regionale per l’opportunità che ci dà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Piadina Romagnola ‘pane ufficiale’ nel Padiglione Emilia Romagna a Vinitaly

RiminiToday è in caricamento