menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piano di spiaggia in dirittura d'arrivo: martedì prossimo in Regione

Martedì 29 maggio alle ore 11 si riunirá, nella sede della Regione, la Conferenza dei servizi che, in sede decisoria, dovrá dare il via libera al Piano Spiaggia (terza variante) predisposto dall'Amministrazione comunale di Riccione

Martedì 29 maggio alle ore 11 si riunirá, nella sede della Regione, la Conferenza dei servizi che, in sede decisoria, dovrá dare il via libera al Piano Spiaggia (terza variante) predisposto dall'Amministrazione comunale di Riccione.  La Conferenza dei servizi esaminerá il nuovo progetto di assetto dell'arenile, che recepisce le nuove possibilitá di intervento (piscine parzialmente interrate e non più completamente appoggiate sul piano di campagna.

Inoltre possibilità di installazione di "chiringhitos" in particolari condizioni; nuove disposizioni sullo smontaggio delle strutture a fine stagione ecc), tenendo conto dei pareri favorevoli rilasciati dalle varie autoritá competenti (Autoritá di bacino ex Genio Civile, Soprintendenza ai ben architettonici e paesaggistici di Ravenna,  Provincia). Dovranno inoltre essere valutate nel merito tutte le osservazioni al Piano presentate dagli operatori privati e le relative controdeduzioni predisposte dagli uffici comunali. In caso di esito positivo da parte della Conferenza di servizio, il Piano di Spiaggia approderá in Consiglio comunale per l'approvazione definitiva.


"Arriva ai suoi passi conclusivi un iter amministrativo condotto con impegno e puntalitá la terza variante del Piano di Spiaggia - commenta il sindaco Massimo Pironi. Il Piano di Spiaggia sará un elemento fondamentale di qualificazione dell'arenile e dará la possibilitá di sviluppare nuovi servizi. Ed è la dimostrazione di un impegno forte di questa Amministrazione su temi fondanti della nostra economia. Acquisito il via libera della Conferenza dei servizi, il Piano di Spiaggia verrá portato in Consiglio comunale, in modo che a fine stagione gli operatori sia giá in condizione di presentare progetti e proposte di innovazione."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento