Economia

Conad investe: in zona ex Fiera nascerà un supermercato

E' quanto previsto dal piano investimenti da duecento milioni di euro per i prossimi 24 mesi, con la creazione di oltre 450 nuovi posti di lavoro

Un nuovo supermercato nell'area ex fiera di Rimini, da 2500 metri quadrati. E' quanto previsto dal piano investimenti da duecento milioni di euro per i prossimi 24 mesi, con la creazione di oltre 450 nuovi posti di lavoro: Commercianti Indipendenti Associati conferma il proprio progetto strategico di sviluppo da qui al 2017, per rafforzare la propria posizione sul mercato. Un quadro in linea con il piano nazionale illustrato nei giorni scorsi dal consorzio nazionale Conad, all’interno del quale la cooperativa di dettaglianti copre l’area di Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Prevista la realizzazione di un supermercato anche a Morciano di Romagna, da 2500 metri quadrati.

"Commercianti Indipendenti Associati si conferma ancora una volta come uno dei motori di sviluppo più importanti per questo territorio – dice l’amministratore delegato Luca Panzavolta – grazie a un piano investimenti che valorizza, tra l'altro, le competenze produttive e tecnologiche dei nostri fornitori. In un momento in cui la ripresa economica è ancora debole, crediamo che possa rappresentare un traino per tutto il mondo dell’economia locale, offrendo occasioni importanti di lavoro alle imprese che operano in questo contesto. Anche per questo motivo auspichiamo un andamento il più celere possibile degli iter burocratici, grazie alla positiva collaborazione di tutti i soggetti coinvolti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conad investe: in zona ex Fiera nascerà un supermercato

RiminiToday è in caricamento