Ponte del 2 giugno col sole: in Riviera sarà boom di presenze

A confermarlo i dati diffusi da Info Alberghi Srl, la web agency riminese che sul portale info-alberghi.com gestisce e monitora i movimenti e le richieste di soggiorno per oltre 900 alberghi della Riviera.

Splende il sole sul ponte del 2 giugno. La Riviera Romagnola si prepara a godersi il primo vero sole dell’anno. Dopo lo slittamento di una settimana dell’apertura ufficiale della stagione balneare (causa maltempo) il ponte della Festa della Repubblica ha tutti i numeri per diventare un vero e proprio boom di presenze turistiche. A confermarlo i dati diffusi da Info Alberghi Srl, la web agency riminese che sul portale info-alberghi.com gestisce e monitora i movimenti e le richieste di soggiorno per oltre 900 alberghi della Riviera.

Stando ai numeri delle pagine visitate, con il primo ponte primaverile alle spalle (dal 26 aprile al 26 maggio) i “turisti - utenti” hanno prediletto le visite alle pagine degli alberghi di Rimini e Riccione, con medie che si assestano intorno alle 30mila pagine visitate per categoria. Riccione può contare su un incremento del 39% per i 3 stelle e dell’86% per i 2 stelle (rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).  Anche su Rimini le visite ai 3 stelle superano, anche se di poco, quelle ai 2 stelle: +53% contro +43% (sempre rispetto allo stesso periodo del 2014).

Anche la gran mole delle richieste ricevute confermano la tendenza del boom per il ponte del 2 giugno:  Rimini e Riccione le località più richieste, seguono Cattolica e Milano Marittima. 16mila potenziali turisti hanno chiesto di poter soggiornare il 30 maggio, il 31 maggio, 15mila il primo giugno e 5mila il 2 giugno. Bei numeri se si pensa che sommati superano le 52mila (52.558) richieste per il ponte del 2 giugno. Lo scorso anno erano state 15.518, con un incremento che supera il 300%.

Sarà merito delle previsioni meteo che indicano 27°- 28° gradi centigradi e un week end all’insegna del bel tempo e della stabilità meteorologica (come dichiarato da Edoardo Ferrara meteorologo di 3bmeteo.com ad Ansa) oppure del gran numero di manifestazione ed eventi messi in campo dal territorio. A partire dal Riccione Day - La grande festa dell’ospitalità che il 29 maggio ospiterà gratuitamente i suoi visitatori in centinaia di strutture, offrendo anche divertimento e pasti in noti ristoranti; mentre il 1 giugno aprirà ufficialmente la stagione di Aquafan.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un buon traino per il ponte del 2 giugno, così come Rimini  che cala l’asso di Rimini Wellness (Fiera di Rimini dal 28 al 31 maggio) proprio a ridosso del ponte della Festa della Repubblica. Nello stesso periodo a Rimini si svolgono la Wellness Week (sino al 31 maggio) con eventi diffusi di sport e benessere, il Festival del turismo responsabile (fino al 2 giugno), la Rimini Paddling Challenge (gara di canoe, domenica 31 maggio sulla spiaggia di Rimini Terme) e la Greenskate Day Rimini (domenica 31 maggio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento