Poste, l'assessore regionale Saliera: "Non penalizzare i piccoli comuni"
Simonetta Saliera, vicepresidente e assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna, interviene sul tema della riorganizzazioine degli uffici postali
Simonetta Saliera, vicepresidente e assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna, interviene sul tema della riorganizzazioine degli uffici postali, tema ancora più all’ordine del giorno soprattutto alla luce delle ipotesi circolate circa una severa riduzione degli uffici. Sollecitazione a trovare una soluzione che è stata ribadita ancora con una nuova lettera a Poste Italiane, che segue quella del 20 marzo scorso.
“La Regione Emilia-Romagna condivide l’allarme lanciato da sindaci e da molte parti sociali per i possibili problemi per cittadini, imprese e territori derivanti da una riduzione dell’offerta nei servizi gestiti da Poste Italiane, specie nei Comuni di montagna. Una ulteriore riduzione dell’offerta del servizio peserebbe infatti sulla vita di persone che già vivono in situazioni di fragilità e precarietà, soprattutto nelle zone colpite dal terremoto del 20 e 29 maggio scorsi”.
Saliera nella precedente lettera inviata a Poste Italiane chiedeva “di conoscere la strategia che la stessa Posta Italiane intende praticare nei piccoli Comuni e nelle zone di montagna nella speranza che si possano trovare da parte delle poste delle soluzioni che non penalizzino i cittadini e le imprese operanti in suddette zone”.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare