rotate-mobile
Economia Bellaria-Igea Marina

Enzo Ceccarelli è il nuovo presidente dell’Unione di Prodotto Costa

L'Assessore Regionale Andrea Corsini ha illustrato le strategie regionali, che vedono la loro centralità nell'approvazione - entro il 2016 - della nuova legge sull'organizzazione regionale

E’ stata una proclamazione unanime e pienamente condivisa quella di Enzo Ceccarelli, sindaco di Bellaria-Igea Marina, a presidente dell’Unione di Prodotto Costa. La proposta avanzata da Andrea Corsini – presidente uscente ed attuale Assessore Regionale al Turismo – ha colto il plauso anche dei soci privati dell’Unione, che hanno confermato la piena fiducia e condivisione delle azioni svolte, indicando come essenziale continuare nella linea sinora perseguita. Insieme a Ceccarelli entrano nel Comitato Direttivo il Sindaco di Cesenatico Roberto Buda e l’Assessore al Turismo di Cervia Roberta Penso, che hanno anch’essi portato il loro saluto ai presenti all’Assemblea.

L’Assessore Regionale Andrea Corsini ha illustrato le strategie regionali, che vedono la loro centralità nell’approvazione – entro il 2016 – della nuova legge sull’organizzazione regionale. “Assumo con onere e piena responsabilità questo importante ruolo – afferma Enzo Ceccarelli – ed il mio impegno sarà quello di riaffermare l’importanza del rapporto esistente tra gli enti pubblici e le aggregazioni private che si occupano di commercializzazione. Da domani comincerò subito a relazionarmi con tutti gli ambiti territoriali: sono a servizio per raggiungere nuovi obiettivi comuni”.

“Sono certo che Ceccarelli – dichiara Andrea Corsini – saprà continuare il lavoro portato avanti sino ad oggi dall’Unione di Prodotto Costa in piena sintonia con Regione, Apt Servizi, Enti locali e privati, nel quadro di un forte impegno del sistema regionale verso il rafforzamento delle politiche turistiche, in un contesto nazionale in cui la nostra Regione dovrà essere sempre di più guida per segnare il rilancio dell’industria turistica nazionale”.

Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, si è congratulato con Ceccarelli: "Enzo condivide e conosce molto bene le dinamiche di un turismo che, nella globalizzazione, oggi compete per sistemi e non per guerre tra campanili. Dunque la sua conoscenza delle prospettive e dei problemi del settore industriale leader della costa è garanzia di quel lavoro, tra istituzioni e operatori, tra pubblico e privato, che dovremo portare avanti insieme nei prossimi anni per mantenere la nostra Riviera ai vertici del turismo nazionale e tra i primi in ambito internazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Ceccarelli è il nuovo presidente dell’Unione di Prodotto Costa

RiminiToday è in caricamento