rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Promozioni delle attività commerciale: ecco il MarketPlace Rimini Explorer

Per favorire la comprensione anche ai turisti stranieri, MarketPlace Rimini Explorer è configurato in doppia lingua, italiano e inglese

Prende il via MarketPlace Rimini Explorer, il nuovo portale di presentazione e promozione delle attività commerciali extra-ricettive in grado di mettere in contatto i turisti che gravitano nel riminese o che stanno pianificando un soggiorno nella nostra area, con aziende, negozi, artigiani e tanto altro ancora attraverso una piattaforma utilizzabile da dispositivi mobili con sistema di geolocalizzazione. Il progetto è stato ideato e realizzato da Rimini Reservation con il contributo di Banca di Rimini, istituto di credito sempre attento e pronto a collaborare e a lavorare sinergicamente con realtà locali per favorire lo sviluppo del tessuto economico del territorio e di Titanka.

Scopo di MarketPlace Rimini Explorer è offrire ai turisti un ampio panorama su quelle che sono le aziende o le attività commerciali nella nostra zona ma non solo;  il turista potrà anche prenotare un servizio, acquistare un prodotto e scaricare coupon digitali per sconti e offerte promozionali attraverso il suo smartphone  e/o tablet. Si tratta in sintesi di uno strumento sempre update pensato sia a favore dell’ospite, per facilitarlo nell’esplorazione delle proposte del territorio e per sostenerlo a livello informativo nei consumi, sia di un’iniziativa volta a favorire e a sviluppare l’attività commerciale dell’aziende che aderiscono offrendo loro una grande visibilità.

Il primo e più importante strumento di promozione e visibilità del MarketPlace è la Newsletter cartacea consegnata dalle strutture ricettive e generata tramite la piattaforma Rimini Today News. Ogni newsletter conterrà un chiaro riferimento e un collegamento tramite QR Code al portale MarketPlace Rimini Explorer. A proposito dell’aspetto grafico, sarà utilizzato un template standard per dare continuità con i marketplace di altri territori, sarà full responsive e privilegerà la navigazione dai dispositivi mobile. L’utilizzo della geolocalizzazione tramite la posizione gps del cellulare dell’ospite/turista, permetterà di fornire i risultati e ordinarli sul marketplace in base alla vicinanza dell’ospite stesso alle singole attività e indicare percorso e distanza per raggiungerle.

Le attività che aderiranno all’iniziativa, saranno suddivise per categoria merceologica e ciascuna avrà a disposizione una propria scheda dati. Tramite l’accesso al pannello di gestione potranno modificare tutte le informazioni della propria scheda (immagini, descrizione, recapiti) e utilizzare le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma quali offerte, coupon sconti e convenzioni. Per favorire la comprensione anche ai turisti stranieri, MarketPlace Rimini Explorer è configurato in doppia lingua, italiano e inglese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozioni delle attività commerciale: ecco il MarketPlace Rimini Explorer

RiminiToday è in caricamento