rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Riccione

Riccione: al via la "Movida de pais”

Sono stati infatti concordati lunedì i criteri sull’applicazione in via forfettaria della Tassa di occupazione del suolo pubblico per i locali che aderiscono all’iniziativa

Dopo due anni di sperimentazione segnati da grande successo, la Movida de Pais, l’iniziativa di intrattenimento promossa dal Comitato Riccione Paese per animare con musica dal vivo le serate del centro storico riccionese, punta a crescere e a consolidarsi. Sono stati infatti concordati lunedì i criteri sull’applicazione in via forfettaria della Tassa di occupazione del suolo pubblico per i locali che aderiscono all’iniziativa.

L’incontro, a cui hanno partecipato il Sindaco Massimo Pironi e il Vice-Sindaco e Assessore alle attività economiche Lanfranco Francolini, il Presidente del Comitato Riccione Paese Lucia Baleani e diversi componenti del direttivo e operatori coinvolti nell’iniziativa, è servito a stabilire i criteri di massima per il calcolo della Tosap a carico dei locali impegnati nella Movida, che passano da quest’anno, da sette a nove, e altre modalità operative.

“L’Amministrazione comunale – è il commento del Sindaco Massimo Pironi  e dell’Assessore Lanfranco Francolini – riconosce con piacere il successo dell’iniziativa, che qualifica l’offerta di intrattenimento musicale dell’estate riccionese, e il grande sforzo fatto dagli operatori economici di Riccione Paese. Dopo due anni di sperimentazione coronata da un grande gradimento del pubblico, l’iniziativa si sta consolidando, con l’adesione di nuovi esercizi pubblici e, speriamo, anche di altri commercianti che decideranno di tenere aperti i negozi anche la sera. In ragione dell’importanza dell’iniziativa per il quartiere e per l’intera economia cittadina, la tassa sul suolo pubblico verrà applicata in via forfettaria, tenendo conto dell’interesse pubblico e dello sforzo organizzativo ed economico messo in campo dal Comitato e dagli operatori impegnati nell’iniziativa.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione: al via la "Movida de pais”

RiminiToday è in caricamento