rotate-mobile
Economia Riccione

Riccione, i dati di luglio confermano una bella stagione con un +7,1% di arrivi

“Si conferma il buon andamento della stagione già dimostrato in giugno - dichiara l’Assessore al Turismo Claudio Montanari - con dati definitivi per i primi sei mesi 2015 che incrementano la performance della Perla Verde"

Riccione conferma e aumenta l’ottima performance registrata nei primi sei mesi dell’anno, consolidando in positivo il dato definitivo di giugno e registrando un aumento importante a luglio. L’analisi dell’Osservatorio Statistico della Provincia mostra infatti per i dati definitivi di giugno un un +2,5% delle presenze (il provvisorio era +1,8%). I dati gennaio-luglio presentano per gli arrivi totali un +6,1% e per i pernottamenti un +4,2%, dove il mese di luglio si mette in evidenza con il suo +7,1% negli arrivi e +3,2% nelle presenze. Sul fronte estero si afferma in particolare l’ottimo dato della Svizzera con un +3,9% negli arrivi (pari a 10.829 ospiti) e un +4,8% nei pernottamenti rispetto al 2014. Per quanto riguarda il mercato interno, la Lombardia aumenta le percentuali dei primi sei mesi portandosi a un +9,8% negli arrivi e +8,9% nelle presenze. Molto bene anche Piemonte, che passa da +6,5% a +7,2% negli arrivi e da +3,2% a +5,5% nelle presenze, Umbria e Toscana, rispettivamente +11,7% gli arrivi e +8,8% le presenze e +4,8% gli arrivi e +4,5% le presenze.

“Si conferma il buon andamento della stagione già dimostrato in giugno  - dichiara l’Assessore al Turismo Claudio Montanari - con dati definitivi per i primi sei mesi 2015 che incrementano la performance di Riccione e che trovano in luglio un’ulteriore riprova. Non possiamo non considerare l’aspetto meteorologico nel commentare questi risultati, ma è indubbio che questo elemento debba essere solo una delle varianti di una valutazione complessiva che non può che essere positiva, grazie all’impegno di questi mesi. Il mercato italiano dunque continua a crescere decisamente e assistiamo ad un dato molto buono del mercato svizzero e ad una sostanziale tenuta di quello tedesco, che saranno per noi prioritari in vista della stagione 2016, impegnando l’assessorato in forti azioni di promozione territoriale e di co-marketing”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, i dati di luglio confermano una bella stagione con un +7,1% di arrivi

RiminiToday è in caricamento