rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Riccione

Riccione promuove la bolletta on-line di Hera

L’Amministrazione comunale sostiene il progetto di Hera “Regala un albero alla tua città: passa alla bolletta on-line” e si impegna a promuoverlo con tutti gli strumenti a sua disposizione

L’Amministrazione comunale sostiene il progetto di Hera “Regala un albero alla tua città: passa alla bolletta on-line” e si impegna a promuoverlo con tutti gli strumenti a sua disposizione (iniziative ad hoc, messaggi e banner sul sito istituzionale e sui social network, incontri informativi nei quartieri ecc.) e invitando i propri dipendenti e tutti i cittadini a rinunciare alla fatturazione tradizionale inviata per posta per passare alla più risparmiosa bolletta on-line.

Al raggiungimento del primo obiettivo del progetto, le prime 2500 adesioni, Hera metterà a dimora a proprie spese 50 nuove alberature d’alto fusto (tre metri di altezza) impegnandosi a innaffiarle e a curarle per i primi tre anni, fino al completo attecchimento. L’area indicata dal Comune è quella del polo scolastico di viale Piacenza- Reggio Emilia, pensato sia come un “campus” educativo e scolastico sia come polmone verde per l’intera città.

''L’iniziativa – spiegano i tecnici di Hera - ha un duplice valore ambientale.  Il primo argomento è la riduzione dello spreco di carta. Il passaggio dei primi 100.000 utenti alla bolletta informatica (è l’obiettivo fissato da Hera su scala regionale) consentirà di risparmiare qualcosa come 2.400.000 fogli di carta all’anno.  Piantare nuovi alberi, inoltre, consente di assorbire grandi quantità di CO2: fino a 30 tonnellate per ogni albero nei 30 anni del suo ciclo vitale medio''.

Assieme a Riccione, hanno sinora aderito al progetto i Comuni di Rimini (100 piante), Santarcangelo di Romagna (35) e altri 21 comuni della regione sopra i 20 mila abitanti. Aderire alla bolletta on-line è semplice e veloce. Basta entrare nell’area dei servizi on-line riservata i clienti del Gruppo Hera all’indirizzo www.servizionline.gruppohera.it, accedere alla sezione “Le mie bollette e i miei pagamenti”, cliccare l’opzione “ spedizione bolletta” e seguire le indicazioni. Sul sito www.alberi.gruppohera.it è possibile inoltre seguire le adesioni di nuovi comuni ed essere aggiornati sul raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione promuove la bolletta on-line di Hera

RiminiToday è in caricamento