rotate-mobile
Economia Riccione

Riccione, prosegue con meeting e convegni la crescita del Palazzo dei Congressi

Su 31 giorni mensili il palazzo dei congressi sarà libero appena 3

Prosegue spedita con meeting e convegni la crescita di partecipanti e presenze in calendario al Palazzo dei Congressi di Riccione. Nel solo mese di ottobre gli 8 eventi in programma raggiungeranno l’importante cifra di 10mila presenze complessive. Su 31 giorni mensili il palazzo dei congressi sarà libero appena 3. Un turn over eccezionale per un Palas che sta ricavando spazi sempre maggiori, sia con conferme di appuntamenti annuali, che con inedite manifestazioni che scelgono Riccione come location ideale per strutture e servizi.

Ad aprire il fitto cartellone (30 settembre - 3 ottobre) è la Convention Internazionale Bonfiglioli – azienda leader in Italia e nel mondo nei tre settori di attività in cui opera: Industrial, Wind e Mobile, il 4-7 ottobre la Nuova Edizione dal Sogno Al Successo – corso di formazione personale, 4 giorni con la carica di Daniele Di Benedetti, a proseguire dal13 al16 ottobre con un pubblico di livello per il Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia – già amici di Riccione che scelgono per il secondo anno per il loro Congresso Nazionale, il 19 ottobre Nethesis Partner Meeting 2018, azienda con sede a Pesaro, settore ICT. Per la seconda si tiene al Palariccione, evento cresciuto, lavorano in tutte le sale del palazzo, 22 ottobre ’18 Convention di un grande marchio, una multinazionale americana che tratta i marchi di prodotti alimentari e snack, 24-26 ottobre ’18 ,11° Trauma Meeting ormai appuntamento annuale per i medici ortopedici, traumatologi, fisioterapisti. Novità 2018 sarà la location della Cerimonia d’Inaugurazione: Oltremare. I saluti si svolgeranno presso Oltremare Theatre, a seguire la suggestiva cena emozionale con i Delfini al Pianeta Mare, 28 ottobre-  29 ottobre 2018 Convention "Leader" settore cosmetica per capelli. Ha scelto ancora il Palariccione per la sua offerta tecnologica. Oltre ai 30 minuti di multiproiezione sullo schermo saranno installati 50 m di ledwall nella sala Concordia per un altissimo livello di spettacolarizzazione. 

"Quando si tratta investire nella promozione del territorio, Palariccione e i Parchi Costa Edutainment non si tirano mai indietro - commenta il cda del Palas -. Il Palariccione è una struttura congressuale di altissimo livello che lavora in un importante contesto turistico-economico della città, i cui punti di forza sono da sempre la grande professionalità e la rinomata qualità della sua offerta. Per questo mettiamo sempre a disposizione dei congressisti e del loro evento, tutto quello che può offrire questo territorio. A completamento di quella industria turistica made in Riccione, di grande esperienza, apprezzata sia a livello nazionale che internazionale. Sinonimo di efficienza, organizzazione e ospitalità. L’obiettivo che ci poniamo da sempre è garantire 12 mesi l’anno un’offerta sempre ai massimi livelli. Un successo grazie anche alla città, sempre pronta ad accogliere i suoi ospiti con realtà imprenditoriali nuove e ben strutturate, oltre ad un ricco palinsesto di eventi, a corredo dell’offerta turistica riccionese. Siamo molto soddisfatti di aver intercettato eventi che vantano target diversificati di clientela: dai giovani studenti ai professionisti, a riconferma che un’offerta trasversale è la scelta migliore per la nostra destinazione. Ospitiamo non solo congressisti ma anche i loro accompagnatori: un pubblico di potenziali repeters che apprezzano Riccione in occasione di un evento e decidono poi di trascorrervi le vacanze".

Per l’assessore al turismo Stefano Caldari "gli ottimi numeri sui quali si è attestato il Palacongressi nel solo mese di ottobre seguono i risultati del primo semestre dell’anno che ha chiuso con 49 eventi, 16 in più rispetto allo stesso semestre 2017. Il lavoro svolto negli ultimi anni associato alle nuove strategie messe in campo dall’amministrazione per rendere sempre più appetibile la città dimostrano, giorno dopo giorno, la validità della destinazione Riccione. Flessibilità, capacità di intercettare nuovi segmenti e presentazione di una città che anche nei mesi invernali è in grado di offrire una variegata offerta con un lungo calendario di eventi: la città è viva e pulsa in ogni periodo dell’anno assieme ai suoi imprenditori, aperti ad accogliere il turista congressuale con una diversificazione sempre più ampia di proposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, prosegue con meeting e convegni la crescita del Palazzo dei Congressi

RiminiToday è in caricamento