rotate-mobile
Economia Riccione

Riccione a caccia di potenziali turisti-atleti nel ‘cuore mondiale del Triathlon’ a Roth

A Roth la delegazione riccionese, presente con uno stand e materiale informativo, promuoverà la Città come destinazione sportiva adatta alle famiglie e agli amanti del benessere e organizzerà un workshop con opinion leader, selezionando interessati per realizzare un educational tour nei prossimi mesi

Il Comune di Riccione si promuove assieme ai Bike Hotels in Baviera a Roth in occasione della 3esima edizione del Datev Challenge Roth: uno dei principali eventi dedicati al Triathlon al mondo, tanto che quest’anno il motto della gara è "Race the Legend". Non è un caso che il record mondiale al di sotto delle 8 ore sia stato stabilito proprio a Roth nel 2011 Andreas Raelert. La sfida prevede 3,8 km di nuoto seguita da 180 km di bicicletta e una maratona di 42 Km.

Sono oltre 5000 partecipanti tra cui 650 staffette provenienti da oltre 60 nazioni, tra cui i campioni mondiali della disciplina e i migliori atleti di tutta Europa. Il challenge di Roth attrae 250.000 spettatori durante la giornata di gara prevista per domenica e migliaia di visitatori durante l’intera settimana che lo anticipa. Infatti, l’appuntamento tedesco è anche definito il ‘Festival del Triathlon’ perché sono in tanti tra appassionati, sportivi e addetti ai lavori a darsi appuntamento in questa occasione perché comprende anche il Triathlon Expo 2015: una delle più grandi mostre al mondo dedicate al triathlon.

Fino a lunedì è aperta un’area espositiva di 3.500 metri suddivisa in cinque aree, dove gli espositori presentano i loro prodotti e novità. A Roth la festa è per tutta la famiglia con tanti eventi dedicati al Challenge.  Riccione, che fu una delle prime città europee a scommettere sul ciclo-turismo, si è messa alla ricerca di nuovi settori legati al turismo sportivo e la missione a Roth rappresenta un’operazione di ‘discovery’, volta ad intercettare l’interesse del pubblico. Tutto ciò in considerazione del crescente interesse da parte del mercato di lingua tedesca verso la città di Riccione e l’importante crescita del numero di appassionati e praticanti di Triathlon.

A Roth la delegazione riccionese, presente con uno stand e materiale informativo, promuoverà la Città come destinazione sportiva adatta alle famiglie e agli amanti del benessere e organizzerà un workshop con opinion leader, selezionando interessati per realizzare un educational tour nei prossimi mesi. “La nostra partecipazione a Roth rappresenta il punto di partenza di una serie di attività all’estero rivolte al turismo sportivo – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Claudio Montanari - Il mondo degli appassionati della bicicletta è da tempo a noi caro, ma in questo caso tocca altre due discipline sportive nuoto e running) e Riccione con i suoi impianti sportivi all’avanguardia e con le competenze tecnico-sportive presenti sul territorio, potrebbe proporre al mercato italiano e straniero interessanti appuntamenti come training camp dedicati e competizioni.


-- 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione a caccia di potenziali turisti-atleti nel ‘cuore mondiale del Triathlon’ a Roth

RiminiToday è in caricamento