Riccione a caccia di potenziali turisti-atleti nel ‘cuore mondiale del Triathlon’ a Roth

A Roth la delegazione riccionese, presente con uno stand e materiale informativo, promuoverà la Città come destinazione sportiva adatta alle famiglie e agli amanti del benessere e organizzerà un workshop con opinion leader, selezionando interessati per realizzare un educational tour nei prossimi mesi

Il Comune di Riccione si promuove assieme ai Bike Hotels in Baviera a Roth in occasione della 3esima edizione del Datev Challenge Roth: uno dei principali eventi dedicati al Triathlon al mondo, tanto che quest’anno il motto della gara è "Race the Legend". Non è un caso che il record mondiale al di sotto delle 8 ore sia stato stabilito proprio a Roth nel 2011 Andreas Raelert. La sfida prevede 3,8 km di nuoto seguita da 180 km di bicicletta e una maratona di 42 Km.

Sono oltre 5000 partecipanti tra cui 650 staffette provenienti da oltre 60 nazioni, tra cui i campioni mondiali della disciplina e i migliori atleti di tutta Europa. Il challenge di Roth attrae 250.000 spettatori durante la giornata di gara prevista per domenica e migliaia di visitatori durante l’intera settimana che lo anticipa. Infatti, l’appuntamento tedesco è anche definito il ‘Festival del Triathlon’ perché sono in tanti tra appassionati, sportivi e addetti ai lavori a darsi appuntamento in questa occasione perché comprende anche il Triathlon Expo 2015: una delle più grandi mostre al mondo dedicate al triathlon.

Fino a lunedì è aperta un’area espositiva di 3.500 metri suddivisa in cinque aree, dove gli espositori presentano i loro prodotti e novità. A Roth la festa è per tutta la famiglia con tanti eventi dedicati al Challenge.  Riccione, che fu una delle prime città europee a scommettere sul ciclo-turismo, si è messa alla ricerca di nuovi settori legati al turismo sportivo e la missione a Roth rappresenta un’operazione di ‘discovery’, volta ad intercettare l’interesse del pubblico. Tutto ciò in considerazione del crescente interesse da parte del mercato di lingua tedesca verso la città di Riccione e l’importante crescita del numero di appassionati e praticanti di Triathlon.

A Roth la delegazione riccionese, presente con uno stand e materiale informativo, promuoverà la Città come destinazione sportiva adatta alle famiglie e agli amanti del benessere e organizzerà un workshop con opinion leader, selezionando interessati per realizzare un educational tour nei prossimi mesi. “La nostra partecipazione a Roth rappresenta il punto di partenza di una serie di attività all’estero rivolte al turismo sportivo – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Claudio Montanari - Il mondo degli appassionati della bicicletta è da tempo a noi caro, ma in questo caso tocca altre due discipline sportive nuoto e running) e Riccione con i suoi impianti sportivi all’avanguardia e con le competenze tecnico-sportive presenti sul territorio, potrebbe proporre al mercato italiano e straniero interessanti appuntamenti come training camp dedicati e competizioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


-- 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento