menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Boom di turisti a Riccione nonostante il maltempo

Martedì è stata presentata l’iniziativa promo-turistica diretta a far conoscere Riccione e il suo entroterra di storia cultura e gastronomia sia ai tour operator berlinesi che direttamente al pubblico

Martedì all Palazzo del Turismo di Riccione, è stata presentata l’iniziativa promo-turistica diretta a far conoscere Riccione e il suo entroterra di storia cultura e gastronomia sia ai tour operator berlinesi che direttamente al pubblico. L’iniziativa comprende, infatti, un work-shop rivolto a 40 operatori turistici e giornalisti tedeschi, seguito da una cena-buffet con cibi e vini d’eccellenza della nostra tradizione eno-gastronomica, sia momenti di promozione diretta al pubblico di un grande e centralissimo Centro commerciale berlinese.

L’iniziativa si svolgerà nella grande capitale tedesca dal 24 al 27 maggio 2012. Punto di forza dell’azione promozionale è la presenza di voli diretti pluri-settimanali Rimini-Berlino dall’Aereoporto “Fellini”, partner dell’iniziativa

Sono intervenuti: Simone Gobbi, Assessore al turismo; tra i rappresentanti dei soggetti pubblici, categorie economiche e club di prodotto che compongono il tavolo di lavoro “Riccione On” costituito presso l’Assessorato al turismo: il presidente di PromHotels Riccione Cesare Ciavatta, il presidente di Riccione Turismo Stefano Giuliodori, il direttore del Consorzio turistico CostaHotels Bruno Bernabei, il segretario di Confartigianato Damiano Suzzi, il rappresentante CNA Federico Fabbri, Raffaella Brigidi di Riccione Terme, l’insegnante dell’Istituto Alberghiero S.Savioli di Riccione Barbara Cecchetti.

L’iniziativa si articola dunque in due azioni distinte. Il workshop per i 40 giornalisti e tour operator selezionati si svolgerà giovedì 24 maggio alle 18 presso il Palais am Festungsgraben, prestigioso edificio storico nel centro della capitale. La presentazione dell’offerta turistica riccionese avverrà grazie al nuovo video promozionale e al catalogo unico “Riccione On”. Verranno anche proiettati il Video Adriaküste a cura dell’Unione di Costa e le presentazioni video dei vari soci dell’Unione che prenderanno parte all’iniziativa. Seguirà un appetitoso buffet di vini, formaggi e delizie gastronomiche servite dal personale dell’Istituto Alberghiero Savioli al comando di Giorgio Buffone, docente di tecnica di sala bar.

La seconda azione promozionale si svolgerà, nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 maggio, a diretto contatto con i visitatori del Centro Commerciale Alexa in Alexanderplatz. Si tratta di uno dei tre maggiori centri commerciali di Berlino con 180 negozi e oltre 100.000 visitatori al giorno. La distribuzione di materiali e gadget si protrarrà dalle 10 del mattino alle 21 e si alternerà a gustosi intermezzi a base di assaggi di piadina, salumi e degustazioni di vini. Tra i visitatori del corner verranno anche sorteggiati soggiorni, fine settimana e voli premio offerti dall’Aereoporto Fellini di Rimini.


Dopo aver illustrato i particolari dell’iniziativa, l’Assessore al turismo Simone Gobbi ha commentato i dati statistici relative ad arrivi e presenze dei primi tre mesi del 2012. “I dati in nostro possesso – ha affermato Gobbi – parlano di 161 mila presenze nei mesi di gennaio febbraio e marzo, con un 4,6 per cento in più rispetto al primo trimestre del 2011. Clamoroso il dato relativo alle sole presenze di turisti russi, circa 90mila presenze. Cresce rispetto all’anno scorso anche la quota di turismo dall’estero. Certo si tratta di dati parziali. E anche se non potremo dormire sonni tranquilli a causa della situazione economica italiana e internazionale, certo si tratta per noi di una boccata di ottimismo.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento