“Riconvertiamo la pesca in Adriatico", talk show a Rimini Fiera

Sono i temi trattati nel talk show di Agrilinea dal titolo “Riconvertiamo la pesca in Adriatico. Una pesca responsabile e sostenibile”, in programma lunedì alle 10.00 a Rimini Fiera

Il progressivo impoverimento delle risorse ittiche, la nuova politica europea della pesca, lo sviluppo sostenibile delle zone di pesca, la riconversione delle flotte e la rottamazione dei vecchi pescherecci, l’avvio dell’operatività del distretto di pesca dell’Alto Adriatico. Sono i temi trattati nel talk show di Agrilinea dal titolo “Riconvertiamo la pesca in Adriatico. Una pesca responsabile e sostenibile”, in programma lunedì alle 10.00 a Rimini Fiera (Spazio Agrilinea, Hall A5/C5, Area Ovest) nell’ambito della rassegna “Sapore – Tasting Experience”.

 Al dibattito, condotto da Sauro Angelini, parteciperanno: l’onorevole Guido Milana, Vice presidente Commissione Pesca del Parlamento Europeo; Tiberio Rabboni, Assessore Economia Ittia Regione Emilia-Romagna; Nicoletta Amadei, Avvocato; Davide Barchi, Servizio Sviluppo Economia Ittica Regione Emilia-Romagna; Marina Bortotto, Responsabile Pesca Regione Friuli-Venezia Giulia; Alessandra Castellini, ricercatrice Dipartimento di Economia e Ingegneria Agraria Università di Bologna, autrice volume “Pesca responsabile e sostenibile in Adriatico. Applicazione del Codice Fao nelle marinerie dell’Emilia-Romagna”; Pier Paolo Gatta, Direttore Dipartimento Scienze Mediche e Veterinarie-Università di Bologna; Massimo Gianella, Vice Presidente di Lega Pesca Nazionale; Corrado Piccinetti, Responsabile Laboratorio Biologia Marina e Pesca di Fano; Roberto Poletti, Direttore Centro Ricerche Marine di Cesenatico; Giuseppe Prioli, Presidente Consorzio Miticoltori dell'Emilia-Romagna e presidente AMA- Associazione Mediterranea Acquacoltori; Alessandro Ragazzoni, ricercatore Dipartimento di Economia e Ingegneria Agraria Università di Bologna, autore volume “Pesca responsabile e sostenibile in Adriatico. Applicazione del Codice Fao nelle marinerie dell’Emilia-Romagna”; Mario Richieri, Responsabile Pesca Regione Veneto; Valentina Tepedino, Giornalista.

 
Si tratta della terza tappa del percorso itinerante “Pesca in Adriatico. Incontriamoci con i pescatori” promosso da Agrilinea, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di approfondire tematiche legate alla pesca e acquacoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento