Rimini e Riccione regine del Ferragosto italiano

Riviera romagnola ancora regina delle estati italiane, con Rimini e Riccione a farla da padroni incontrastate tra le mete più gettonate dai connazionali. Per Ferragosto le due località hanno ottenuto un quasi tutto esaurito,

Riviera romagnola ancora regina delle estati italiane, con Rimini e Riccione a farla da padrone incontrastate tra le mete più gettonate dai connazionali. Per Ferragosto le due località romagnole hanno ottenuto un quasi tutto esaurito, con solo il 5% di disponibilità di camere non prenotate per la sera di Ferragosto. La Riviera fa balzare l'Emilia-Romagna in vetta alla classifica delle regioni più cercate dai viaggiatori di “Trivago”, il comparatore di prezzi di hotel.

La speciale classifica conferma la sempre maggiore concorrenza con cui la Romagna deve fare i conti, a cominciare dalla Puglia, che registra un +40% delle ricerche prezzo hotel e prenotazioni rispetto al 2010, pur non rientrando ancora nel podio delle migliori tre (dove si trovano invece Sicilia e Veneto).

Tracollo invece della Sardegna, che presenta una flessione intorno al 10% e addirittura per la notte di Ferragosto vi era un 15% di camere non prenotate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento