rotate-mobile
Economia

Rimini e Riccione regine del Ferragosto italiano

Riviera romagnola ancora regina delle estati italiane, con Rimini e Riccione a farla da padroni incontrastate tra le mete più gettonate dai connazionali. Per Ferragosto le due località hanno ottenuto un quasi tutto esaurito,

Riviera romagnola ancora regina delle estati italiane, con Rimini e Riccione a farla da padrone incontrastate tra le mete più gettonate dai connazionali. Per Ferragosto le due località romagnole hanno ottenuto un quasi tutto esaurito, con solo il 5% di disponibilità di camere non prenotate per la sera di Ferragosto. La Riviera fa balzare l'Emilia-Romagna in vetta alla classifica delle regioni più cercate dai viaggiatori di “Trivago”, il comparatore di prezzi di hotel.

La speciale classifica conferma la sempre maggiore concorrenza con cui la Romagna deve fare i conti, a cominciare dalla Puglia, che registra un +40% delle ricerche prezzo hotel e prenotazioni rispetto al 2010, pur non rientrando ancora nel podio delle migliori tre (dove si trovano invece Sicilia e Veneto).

Tracollo invece della Sardegna, che presenta una flessione intorno al 10% e addirittura per la notte di Ferragosto vi era un 15% di camere non prenotate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini e Riccione regine del Ferragosto italiano

RiminiToday è in caricamento