Il successo del turismo: TTG Incontri e Sia Guest chiudono con oltre 60mila visitatori

Rimini Fiera conferma fin d’ora la formula della contemporaneità delle manifestazioni per il 2015, con TTG Incontri in calendario dall’8 al 10 ottobre e Sia Guest fino all’11 ottobre

Rotta sull’innovazione. La filiera dell’industria turistica ha integrato strategie e obiettivi nelle giornate che a Rimini Fiera hanno visto protagonisti il 51° Ttg Incontri, il 63esimo Sia Guest e Ibe International Bus Expo. Giornate che hanno fotografato un panorama di imprese orientate all'innovazione, stimolate da tecnologie, prodotti e servizi in continua evoluzione, con tutti i leader protagonisti nel quartiere tra il 9 e il 12 ottobre.

E il pubblico degli operatori ha dato una risposta di straordinario apprezzamento: 60.158 i visitatori professionali giunti a Rimini Fiera nelle quattro giornate (tre per Ttg Incontri e Ibe), con un progresso importante rispetto al 2013 (+18%). Il risultato premia un format unico nel settore turistico, nel quale convivono la commercializzazione del prodotto internazionale e l’unico salone in Italia dedicato specificatamente alle forniture alberghiere. Complessivamente, 14 padiglioni con 2.800 imprese rappresentate.

Ttg Incontri, Sia Guest e Ibe hanno quindi consolidato la leadership italiana di vetrina fieristica del turismo, con un evento ormai stabilmente fra i primi cinque in Europa. Oltre 130 i Paesi rappresentati, mille i buyers esteri presenti e 35.000 business meeting complessivi: numeri che danno la misura di un volano efficace e al servizio della filiera, in un matching virtuoso e con grandi margini di sviluppo. Rilevante l'attenzione dei media, con oltre 700 giornalisti accreditati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presenza del Ministro del Turismo Dario Franceschini alla giornata inaugurale, protagonista di un efficace ed esauriente question time con le domande degli operatori, ha dato il via a giornate dense di confronti e di formazione professionale. Significativa la presenza in fiera del Ministro del Turismo dell’Egitto S.E. Hisham Zaazou, partner country di Ttg Incontri. Giornata inaugurale che ha visto anche la diffusione dei dati Federalberghi sui flussi turistici in Italia nei primi nove mesi. Con un bilancio complessivo così positivo e stimolante, Rimini Fiera conferma fin d’ora la formula della contemporaneità delle manifestazioni per il 2015, con TTG Incontri in calendario dall’8 al 10 ottobre e Sia Guest fino all’11 ottobre, mentre il biennale Ibe International Bus Expo tornerà nel 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento