Rimini Fiera punta sui mercati arabi: a Budai nuova tappa del Gelato World Tour

A Dubai, 16 tra i migliori gelatieri del Medio Oriente sono pronti a "combattere" per il titolo di "World's Best Gelato", realizzando ognuno il proprio gusto "cavallo di battaglia"

Prosegue la strategia di internazionalizzazione  di Rimini Fiera. La SpA riminese e Carpigiani Gelato University aprono giovedì a Dubai la quarta tappa del Gelato World Tour, la prima nei Paesi Arabi, dopo aver totalizzato circa 350.000 visitatori nelle prime tre: Roma, Valencia e Melbourne. Il Gelato World Tour, organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep - Rimini Fiera in collaborazione con IFI e MEC3 e in associazione con Desita e Franchise Middle East, ha come scopo quello di diffondere la cultura di questo prodotto di alta qualità e artigianalità al pubblico di tutto il mondo.

A Dubai, 16 tra i migliori gelatieri del Medio Oriente sono pronti a “combattere” per il titolo di “World’s Best Gelato”, realizzando ognuno il proprio gusto “cavallo di battaglia”, che combina tradizione con innovazione e permette di assaporarne i migliori ingredienti. Comprando il Gelato Ticket, il pubblico farà anche un atto di beneficienza, poiché una percentuale delle vendite dei biglietti sarà donato al Dubai Cares, un’organizzazione benefica che lavora senza sosta per sostenere la qualità dell’educazione primaria di 8 milioni di bambini in 31 Paesi in via di sviluppo.

Il Presidente della giuria tecnica di questa tappa sarà l’executive chef dell’Armani Hotel di Dubai, Emiliano Bernasconi. Portare in tavola la filosofia di vita di Armani attraverso i piatti dell’hotel ha dato a Bernasconi un’opportunità unica non solo per implementare le proprie idee innovative, ma anche per giocare un ruolo chiave nello sviluppo di talenti culinari emergenti in città. In occasione dell'evento, due delle migliori scuole di food nel mondo, ICCA (International Centre for Culinary Arts Dubai) e Carpigiani Gelato University, inizieranno una collaborazione per diffondere la cultura del gelato artigianale in Medio Oriente. Alcuni corsi base sono già programmati dopo il Gelato World Tour a Dubai, che diventerà centro di eccellenza del gelato artigianale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento