Rimini Fiera diventa il centro turistico del mondo: parte Ttg Incontri e Sia Guest

Nella giornata di apertura Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, incontrerà gli operatori nel question time in programma alle 11.45 in Sala Neri 1

Da giovedì a domenica Rimini Fiera diventa il centro gravitazionale del mondo turistico. Le imprese e gli operatori del turismo si sono dati infatti appuntamento qui per il 51esimo Ttg Incontri (fino a sabato) e il 63° Sia Guest, Salone Internazionale dell’Accoglienza (in programma fino a domenica). Quello organizzato a Rimini Fiera è il più importante appuntamento di business, in Italia, per la filiera turistica, fra i primi cinque in Europa. Presenti in fiera 2.650 imprese, sono attesi 50mila visitatori da tutto il mondo. In contemporanea si terrà anche anche Ibe, International Bus Expo.

“Sia Guest e Ttg Incontri - dice Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera - propongono ciò che per l’Italia rappresenta la vera fonte dalla quale attingere energia per far ripartire l’economia. Per Rimini Fiera si tratta di manifestazioni strategiche: SIA GUEST eredita la tradizione di fiere dedicate alle attrezzature alberghiere, connesse al nostro territorio, uno dei grandi poli turistici europei”.

“Ttg Incontri - spiega l’amministratore delegato Paolo Audino - ha guadagnato l’assoluta leadership nazionale e viaggia verso i vertici europei per la sua capacità di incrociare domanda ed offerta di pacchetti vacanza. E’ il principale marketplace internazionale del turismo b2b in Italia. Oltre 130 destinazioni rappresentate, 2.400 espositori, 6 aree tematiche. E l’Egitto, Country Partner dell’evento”.

Dunque, un’unica piazza degli affari: occasione imperdibile per gli operatori sia di ‘vendere’ la propria struttura d’accoglienza all’universo viaggi, sia di  valutare ottime proposte d’acquisto per le proprie imprese ricettive. Nella giornata di apertura Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, incontrerà gli operatori nel question time in programma alle 11.45 in Sala Neri 1.

Interverranno anche Cagnoni presidente di Rimini Fiera, Paolo Audino amministratore delegato TTG Italia, Andrea Gnassi Sindaco di Rimini, Hisham Zaazou Ministro del Turismo egiziano e Massimo Nucara, direttore generale di Federalberghi, che diffonderà in anteprima nazionale i dati dell’Osservatorio Turistico-Alberghiero (gennaio-settembre).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

DIRETTAMENTE IN TRENO ALL’INGRESSO DELLA FIERA - Migliaia di visitatori sceglieranno il treno per arrivare a Rimini Fiera, approfittando della stazione ferroviaria interna al quartiere fieristico sulla direttrice Milano-Bari. Informazioni su www.trenitalia.it oppure www.siaguest.it/visitatori/come_arrivare_rimini.asp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento