menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimini: i fondamenti dell’economia turistica

Dall'Ecoturismo alla vacanza culturale, le strutture turistiche di Rimini sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Le caratteristiche principali che muovono l’economia turistica di Rimini sono, l’intraprendenza, la creatività e la passione delle persone, motivi per cui il TTG Incontri, la fiera del turismo, ha riscontrato un grande successo anche quest’anno con oltre 2 mila imprese turistiche e oltre 130 Paesi partecipanti. Si sono potute riscontrare presenze che sono giunte per voler acquistare il prodotto “Italia” e si sono potute osservare analisi statistiche che hanno dimostrato come la presenza di turisti stranieri sia in aumento, in particolare i russi e i tedeschi.

Sostanzialmente è avvenuto un calo generale, da Gennaio a Settembre 2013, di circa il -2%, in più si nota come i soggiorni di fatto si accorciano, a discapito dei consumi e in contrapposizione aumentano gli arrivi, a dimostrazione del fatto che l’attrattiva di Rimini resta immutata. 

Le strutture turistiche che si dislocano in questa zona toccano davvero svariati gusti. Per il turismo a stretto contatto con la natura si offre la possibilità di scegliere tra vacanze in campeggio in agriturismo, per chi ama le tradizioni può essere interessante sperimentare bed & breakfast intimi e familiari, chi, invece, preferisce una struttura ricettiva ad hoc può selezionare il suo hotel o residence preferito. Il portale www.hotelrimini.name può mostrarsi ideale per la pianificazione della vacanza, grazie alla quantità di servizi di cui dispone.

Il turismo culturale fa la storia dell’economia romagnola, anche grazie alla grande quantità di opere d'arte, monumenti e musei che si stanziano in questa terra ricca di tradizioni, anch’esse parte di una cultura profonda, che si può conoscere sperimentando gli svariati aspetti che si ripropongono, di tanto in tanto, durante le sagre enogastronomiche, organizzate nei vari borghi nella regione. Il turista potrà conoscere molti elementi socio-culturali e la familiarità di questi luoghi così accoglienti, quali Rimini e i borghi del suo entroterra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento