rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Patrizia Rinaldis: "Una Pasqua che ci lascia moderatamente soddisfatti"

La numero uno degli albergatori riminesi traccia un primo bilancio delle presenze in Riviera in occasione delle vacanze pasquali

Esprime soddisfazione la presidente dell'Aia Rimini, Patrizia Rinaldis, tracciando un primo bilancio delle presenze turistiche in occasione del week end di Pasqua che ha richiamato numerosi vacanzieri in Riviera. "Si sono confermate le previsioni della vigilia - spiega la Rinaldis - con un riempimento delle strutture alberghiere che si è attestato intorno al 60%. Gli hotel aperti erano circa 400 e, rispetto al dato nazionale che parlava dell'85% degli italiani che sarebbe rimasto a casa, possiamo dirci moderatamente soddisfatti. Il maltempo di sabato e domenica non ha certo giocato a nostro favore ma, nonostante questo, sono state decisamente poche le disdette. Questa situazione ha favorito decisamente gli hotel che hanno offerto la pensione completa: in questo caso, la percentuale di riempimento è arrivata all'80%".

"Al momento non abbiamo ricevuto lamentele per le camere fredde - conclude la presidente dell'Aia Rimini - anche perchè gli alberghi, per aprire, dovevano essere tutti col riscaldamento. La prima sensazione è che, per Pasqua, Rimini si sia riempita di turisti che, oltre alle strutture alberghiere, sono arrivati in Riviera anche coi camper. Molto buono il dato dei bed&breakfast e degli agriturismi dell'entroterra che hanno fatto registrare un pienone. A tutto questo, si deve aggiungere un vero e proprio assalto dei turisti nel centro storico con lunghe file per visitare il museo e la Domus del Chirurgo, a riprova dell'ottimo lavoro che stiamo facendo per promuovere la cultura. Una prima apertura che, comunque, ha sancito l'appeal che Rimini ha sui turisti e ci fa ben sperare nei prossimi ponti di primavera e nella stagione estiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrizia Rinaldis: "Una Pasqua che ci lascia moderatamente soddisfatti"

RiminiToday è in caricamento