rotate-mobile
Economia

Gli operatori turistici brindano a una Pasqua da pienone

Il 60% delle strutture ricettive aperte hanno fatto segnare l'80% del riempimento delle camere, lunghe file ai ristoranti e parchi presi d'assalto

Un week end di Pasqua da incorniciare per gli operatori turistici della provincia di Rimini che, complice il bel tempo, hanno registrato il tutto esaurito per le presenze. "Il 60% delle strutture ricettive ha aperto, per un totale di 600 alberghi - spiega Patrizia Rinaldis, presidente dell'Aia di Rimini - e il tasso di riempimento è arrivato all'80%. Le aziende che si occupano dell'approvvigionamento, invece, hanno registrato un aumento del 50% delle vendite di generi alimentari. I fine settimana di aprile, con il bel tempo, hanno fatto da traino a quello pasquale e, la gente, ne ha approfittato. Alcuni hotel, che hanno proposto un pacchetto a pensione completa per i due giorni, sono arrivati al 100% di riempimento. Direi che, quello appena trascorso, è stato un fine settimana positivo calcolando che, anche i prossimi due, vedono dei ponti che richiameranno in riviera molti turisti tenendo conto che ci saranno anche degli importanti eventi come quelli del Rinnovamento dello Spirito".

"Una buona apertura - conclude la Rinaldis - anche per i ristoratori che hanno visto le loro strutture venire prese letteralmente d'assalto dai vacanzieri. Anche per i parchi, so che hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico così come per l'entroterra. Credo che questo territorio, con l'aiuto del meteo, gli eventi programmati per le feste e la sua versatilità nell'offerta, continua a richiamare i vacanzieri da tutta Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli operatori turistici brindano a una Pasqua da pienone

RiminiToday è in caricamento