Edizione record per il Rimini Wellness: già si pensa al decennale della kermesse

253.978 visitatori (+ 4%), affluenza qualificatissima di operatori, buyer e presenter; presenza straniera in continua crescita (+ 5%) da 68 Paesi; oltre 160 milioni di contatti sui media

253.978 visitatori (+ 4%), affluenza qualificatissima di operatori, buyer e presenter; presenza straniera in continua crescita (+ 5%) da 68 Paesi; oltre 160 milioni di contatti sui media; un territorio fantastico che ha saputo accogliere e amplificare l’evento nella città, nella costa e nell’entroterra meravigliosamente travolti dalle centinaia di migliaia di presenze del popolo del wellness. Ha battuto ogni record la nona edizione del Rimini Wellness, la grande kermesse dedicata a fitness benessere e sport di Rimini Fiera patrocinata da Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini: 400 tra espositori e partner, 16 padiglioni, 48 palchi, 96mila metri quadrati indoor e 66mila outdoor.

Inaugurata giovedì scorsodal sindaco di Rimini Andrea Gnassi, dal presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, da Laura Barriales testimonial Freddy e da Roberto Cammarelle, nella sua nuova collocazione temporale a fine maggio la manifestazione si è conclusa oggi affermandosi come l’evento dedicato al wellness più vitale al mondo. Un prodotto strettamente connesso a un territorio che, come ha annunciato il sindaco Gnassi, ha tutte le potenzialità, attraverso un progetto di messa in rete di università, istituzioni pubbliche e aziende private per diventare il pilastro sul mare della wellness valley. Moltissimi i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo presenti: Laura Barriales, Roberto Cammarelle, Boy George, gli “Amici” di Maria De Filippi, Marco Bianchi, Filippo Magnini, Clemente Russo, Vincenzo Mangiacapre, Jury Chechi, Filippa Lagerback, Marco Materazzi, Gianluca Zambrotta, Rossella Brescia, Maddalena Corvaglia, Cristina Del Basso, Terry Schiavo, Kelly Joyce…

“Il fenomeno RiminiWellness, nostro marchio di fabbrica, è esploso negli anni - afferma Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera - e oggi rappresenta una kermesse mondiale di puro divertimento ed energia. E' soprattutto espressione di tutte le innovazioni dell’importante filiera che abbraccia produttori, palestre, centri benessere, professionisti, trainer, appassionati e praticanti. Un mondo che qui trova punti di contatto e nuove soluzioni come è accaduto con la nascita e poi l’evoluzione di Riabilitec. A conferma di questo trend incentrato sull’innovazione, voglio rimarcare con forza il grande successo della nuova Food Well che ha debuttato suscitando da subito un fortissimo interesse di pubblico e aziende”.

“La manifestazione - aggiunge Patrizia Cecchi, direttore Business Unit di Rimini Fiera - ogni volta è in grado di stupire e meravigliare il nostro pubblico. E’ l’espressione dell’energia allo stato puro, relax e divertimento, tripudio di novità da tutto il mondo, movimento in tutte le sue forme, sinonimo di passione per lo sport, per l’allenamento, incontro di tutti i fenomeni aggregativi della palestra, oggi espressi sia fisicamente, sia sul web e attraverso nuovi strumenti tecnologici”. Nel 2015 si celebrerà il decennale di RiminiWellness e la macchina organizzativa di Rimini Fiera è già in moto per creare eventi indimenticabili. Si è inoltre già aperto un tavolo di lavoro con Expo 2015 per inserire RiminiWellness nel calendario del “fuori Expo” e creare un ponte turistico tra Rimini e Milano. Tutti i comunicati stampa di questa edizione sono pubblicati nella media room di www.riminiwellness.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

Torna su
RiminiToday è in caricamento