Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

RiminiToday supporta l’economia locale con l’iniziativa #salviamoilcommercio

Il Gruppo Editoriale Citynews ha creato un database in ognuna delle proprie 50 edizioni di prossimità per raccogliere tutte le attività in funzione che offrono servizi di delivery

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI INSERIRLA GRATUITAMENTE? CLICCA QUI

SEI UN CITTADINO E VUOI USUFRUIRE DELLA CONSEGNA A DOMICILIO? CONSULTA L'ELENCO A QUESTA PAGINA

L’emergenza Covid19 e il conseguente lockdown deciso dal Governo italiano hanno imposto a moltissimi commercianti la sospensione della propria attività. Ma nonostante il momento estremamente difficile, molti di essi, in tutto il territorio nazionale, hanno deciso di resistere avviando servizi di delivery. Il Gruppo Editoriale Citynews, al quale anche RiminiToday appartiene, al fine di supportare il commercio locale in queste settimane di straordinaria difficoltà, ha creato un database in ognuna delle proprie 50 edizioni di prossimità, per raccogliere tutte le attività in funzione che offrono ai propri concittadini servizi di consegna a domicilio.

“Abbiamo avviato, nelle 50 province in cui siamo presenti, una sorta di censimento di tutte le attività commerciali che offrono servizi di delivery – spiega Luca Lani, CEO di Citynews –. Il risultato finale è un database pubblicato su un canale apposito e autoalimentato dai commercianti che creano la propria scheda di presentazione. L’obiettivo è far incontrare l’economia locale e i cittadini, i quali possono consultare, in uno spazio unico, l’elenco di tutte le attività commerciali, suddivise per categoria merceologica e operanti nella propria città o nella propria zona, che offrono in queste settimane servizi di consegna a domicilio. Nelle prime 24 ore dall’avvio del servizio abbiamo registrato l’iscrizione di più di mille attività commerciali e decine di migliaia di visite da parte dei nostri lettori in tutto il Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiminiToday supporta l’economia locale con l’iniziativa #salviamoilcommercio

RiminiToday è in caricamento