rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Economia

Un pezzo di storia di Rimini: il ristorante Guido ha festeggiato i 70 anni

Gli ospiti sono stati accolti da tre isole del gusto in onore alle tre generazioni che dal ’46 si sono susseguite fino ad oggi

Gianluca e Gianpaolo Raschi, rispettivamente maitre e chef del Ristorante Guido di Miramare, hanno festeggiato i 70 anni del Ristorante Guido. Il settantesimo è stato celebrato con un video realizzato con le foto (ripescate dallo stesso Paolo nel garage della mamma) che ripercorre i ricordi la storia, le emozioni delle tre generazioni che hanno guidato il locale. Si parte dal 1946, quando il nonno Guido decise di avviare un bar sulla spiaggia che offrisse qualche cosa in più, inventando una tipologia di locale “per buon gustai” sulla spiaggia, sicuramente un precursore di quello che è la cucina oggi. Con la stessa tenacia e laboriosità con cui nonno Guido diede vita all’attività fino a quello che oggi è un punto di riferimento, mamma Tiziana prima e i due figli Luca e Paolo poi, hanno continuato a far vivere e a rinnovare la cucina del Ristorante Guido riuscendo in un’impresa  che è un punto di riferimento della ristorazione.

Il lavoro di renderlo sempre attuale è punto di forza, che parte dalla tradizione per elaborare una cucina sempre nuova e curata nei dettagli. Gli ospiti sono stati accolti da tre isole del gusto in onore alle tre generazioni che dal ’46 si sono susseguite fino ad oggi. Tanti amici, molti colleghi e clienti, che hanno partecipato nonostante avessero i ristoranti aperti chef come Paolo Teverini, Alessandro Battazza, Vincenzo Camerucci, Riccardo Agostini, Silver Succi, Stefano Ciotti, Raffaele Liuzzi e alcuni volti noti di Rimini: sono arrivati in tanti per festeggiare i Fratelli Raschi, ma soprattutto il Ristorante Guido, un pezzo di storia della città di Rimini, che inorgoglisce l’Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di storia di Rimini: il ristorante Guido ha festeggiato i 70 anni

RiminiToday è in caricamento