Ristorazione, web marketing e lingue: nuovi corsi per trovare lavoro

Con i nuovi corsi di Cescot Rimini una marcia in più per trovare lavoro

I dati dell'ultima indagine Excelsior di Unioncamere lo confermano: in provincia di Rimini i primi 3 settori per numero di ingressi nelle imprese sono i servizi di alloggio-ristorazione-turistici, commercio e servizi alle persone. Proprio per fornire a chi cerca lavoro le giuste competenze, il Cescot di Rimini organizza una serie di corsi di formazione professionale che vanno dall'area ristorazione a quella web marketing, alle lingue. C'è tempo fino a venerdì 8 febbraio per iscriversi al corso gratuito “Addetto ai servizi di sala-bar”, che in 300 ore prevede lezioni in aula, esercitazioni pratiche e simulazioni, visite guidate, stage in aziende locali e un laboratorio di ricerca del lavoro.

Il corso formerà figure in grado di preparare e distribuire le principali proposte di un bar (caffetteria, cocktail, snack, colazioni, pasti veloci, aperitivi, dopocena), con attenzione alle crescenti richieste della clientela per il biologico, vegano, gluteen free, ipocalorico. I partecipanti saranno selezionati attraverso un test scritto e un colloquio individuale al termine di un seminario informativo e un percorso di orientamento. L'area ristorazione propone anche il corso pratico “Spezie ed erbe aromatiche in cucina”, un giro del mondo per conoscere curiosità, proprietà e svariati utilizzi in cucina con ricette, tecniche di cottura ed i corretti abbinamenti con gli alimenti. Le lezioni si terranno da fine marzo in una cucina professionale e verranno forniti ricettari per preparare i piatti nel ristorante o a casa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell'area web marketing, Cescot Rimini organizza i corsi “Vendere con i video strategie di video marketing” e “Video per tutti”. Il primo, in partenza martedì 12 febbraio, insegnerà con un taglio pratico e operativo a integrare la componente video nelle proprie strategie di marketing. Il secondo, in partenza il 22 febbraio, mostrerà come produrre contenuti audiovisivi per migliorare la percezione del proprio brand e la vendita dei propri prodotti e servizi. Ogni partecipante farà riprese, montaggio, utilizzando software open source. Iniziano infine mercoledì 27 febbraio gli Aper-in-English, aperitivi in lingua inglese per fare pratica di conversazione e sviluppare il proprio lessico in un contesto informale, con la supervisione di un docente. Informazioni e iscrizioni sul sito Cescot Rimini www.cescot-rimini.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento