rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia Santarcangelo di Romagna

Riunita la Community dei Maggioli Developers per lo sviluppo dei software nella PA

Oltre 250, distribuiti su tutto il territorio nazionale, che condividono l’idea stimolante e affascinante di lavorare su progetti utili a semplificare la vita di milioni di cittadini

In questi giorni si è riunita per la prima volta la Community dei Maggioli Developers, gli sviluppatori di software e suite gestionali, App, WebApp e progetti per lo sviluppo della Pubblica Amministrazione Digitale e delle Aziende. Erano tanti gli sviluppatori presenti: la community ne riunisce oltre 250, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tutti condividono l’idea stimolante e affascinante di lavorare su progetti utili a semplificare la vita di milioni di cittadini italiani. Conoscenza e tecnologia contraddistinguono il loro lavoro e la loro passione che quotidianamente viene trasformata in software gestionali, servizi innovativi e soluzioni integrate per l’informatizzazione, l’innovazione di processo e la semplificazione della Pubblica Amministrazione, e non solo. I Maggioli Developers sono stati accolti nei nuovi spazi altamente tecnologici e all’avanguardia della sede di Santarcangelo di Romagna, ambienti energeticamente efficienti e sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, economico e del benessere: aree innovative pensate e create per favorire la condivisione della conoscenza.

“L’abbiamo fatto per noi, prima di tutto. Per avere uno spazio nostro in cui poter condividere le nostre passioni comuni, collaborare, fare squadra, scambiarci esperienze, opinioni e consigli: da remoto, il più delle volte, visto che siamo tanti e sparsi in tutta Italia, ma ogni tanto anche incontrandoci e guardandoci dritti negli occhi” è il commento di Stefano Palazzi Responsabile Produzione Software del Gruppo. “Lo facciamo per il nostro futuro – continua Andrea Montefiori, Responsabile R&D – per continuare a crescere, dentro e fuori, dobbiamo portare a bordo i talenti con cui vogliamo lavorare domani”. Per questi sviluppatori software, estremamente preparati e di straordinaria capacità, è stato creato anche un blog, aperto e visibile al pubblico, in cui possono raccontare i punti di vista sulle sfide tecnologiche del mondo in cui viviamo e vivremo. Uno spazio unico in cui poter condividere passioni comuni, collaborare, fare squadra, scambiare esperienze, opinioni e consigli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunita la Community dei Maggioli Developers per lo sviluppo dei software nella PA

RiminiToday è in caricamento