rotate-mobile
Economia

Arriva la versione in russo del sito web Riviera di Rimini

La nuova versione del portale internet di Riviera di Rimini www.riviera.rimini.it, online dalla primavera del 2011, offre la possibilità di essere consultato in lingua straniera

La nuova versione del portale internet di Riviera di Rimini  www.riviera.rimini.it, online dalla primavera del 2011, offre la possibilità di essere consultato, in tutte le sue sezioni, in inglese, francese, tedesco, spagnolo, e tra pochi giorni sarà disponibile anche la versione in lingua russa. Il sito è anche in versione mobile con mappe geolocalizzate e geolocalizzazione dell’utente e in “versione contrasto elevato” per gli ipovedenti e in versione accessibile per browser speciali.

A breve sarà pronta anche l’App dedicata. Il sito contiene una galleria fotografica, quotidianamente aggiornata, di oltre 4000 immagini, tutte georeferenziate, scaricabili anche in alta definizione, così da fornire un servizio snello e rapido agli operatori, ai Comuni, alla stampa, e a tutti i soggetti che hanno necessità di fotografie del territorio di ottima qualità.

C’è poi una sezione video dove oltre ai video promozionali si possono trovare curiosità come “hanno cantato di noi” o hanno raccontato di noi”. Contiene inoltre strumenti di ricerca interna avanzata (per esempio sugli eventi, dove dormire, dove mangiare), una sezione Eventi quotidianamente aggiornata, che, oltre alla possibilità di selezionare il periodo interessato, propone una selezione di eventi del mese sfogliabili online e scaricabili in pdf.

C'è inoltre la possibilità di costruirsi, navigando, il proprio itinerario di viaggio cliccando la stellina “preferiti” sulle pagine che interessano e stampandosi alla fine il pdf con le informazioni e l’itinerario prescelto. E' possibile inoltre aver un servizio newsletter, il collegamento con i social network (facebook, youtube, flicker, twitter) ed altri servizi, dalle informazioni alla modulistica e ai bandi scaricabili.

Tutte le pubblicazioni dell’Assessorato sono online sul sito (in tutte le lingue citate), sfogliabili e scaricabili in pdf (compreso le city map, i percorsi cicloturistici, i manuali per gli operatori)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la versione in russo del sito web Riviera di Rimini

RiminiToday è in caricamento