rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Economia

Rsu Marinelli, la Fillea Cgil esprime soddisfazione per il risultato ottenuto, 88% dei voti

Su 90 votanti, la Fillea Cgil ha ottenuto 79 preferenze pari all’88,8% dei voti

Con uno straordinario risultato della Fillea Cgil di Rimini che ha ottenuto tutti i 4 seggi disponibili, si sono concluse le elezioni della Rsu alla Marinelli srl, la principale azienda del settore legno arredamento del territorio, peraltro proprio giovedì (30 giugno) giornata nella quale l’azienda ha finalizzato l’acquisto del ramo produttivo delle Industrie Valentini. Su 90 votanti, la Fillea Cgil ha ottenuto 79 preferenze  pari all’88,8% dei voti.

Sono stati eletti: Mancini Pier Luigi, Giacomini Giuseppe, Sacchini Claudio, Montebelli Maurizio. Estremamente positiva anche la partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori con una percentuale di votanti pari all’80,3%.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – dichiara Renzo Crociati, segretario generale Fillea Cgil di Rimini – in maniera particolare ringrazio  tutti coloro hanno partecipato al voto e tutti i candidati che si sono resi disponibili accettando di assumersi, insieme alla nostra categoria sindacale, un’importante responsabilità nei confronti di tutti i lavoratori. Un rapporto che esce rafforzato anche in vista delle prossime scadenze legate in particolare all’avvio del confronto sul contratto aziendale”.

“ Questo risultato – prosegue Crociati – conferma l’importanza dell’attività sindacale in un’ azienda strategica per il territorio. Il lavoro portato avanti dalla Rsu uscente e dal Sindacato ci ha portato ad ottenere importanti risultati per i lavoratori in anni molto complicati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsu Marinelli, la Fillea Cgil esprime soddisfazione per il risultato ottenuto, 88% dei voti

RiminiToday è in caricamento